Come indurre la fioritura della Panaia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come indurre la fioritura della Panaia - Articoli
Come indurre la fioritura della Panaia - Articoli

Contenuto

La pianta della Pizia, nota anche come frutto del drago, è un cactus originario dell'America centrale e del Sud. Sebbene sia noto per avere fiori bellissimi, la pianta fiorisce per un breve periodo e di notte. Tuttavia, dopo la fioritura, la pianta può iniziare a produrre il frutto. Questo frutto può aggiungere sapori esotici ai tuoi piatti e ha molti vantaggi. La pianta impiega del tempo per maturare prima che inizi a fiorire. D'altra parte, se non vedi l'ora di provare il pitahaya, o se la tua pianta non sta fiorendo, ci sono alcuni modi per indurre questo processo.


indicazioni

Pizia si sviluppa dopo i fiori della pianta. (immagine di frutta drago di Daniel Wiedemann da Fotolia.com)
  1. Metti la tua pianta in una serra. La maggior parte dei Pythias fiorisce durante i mesi estivi perché il clima nel loro ambiente nativo è più caldo. Se la temperatura della tua regione scende sotto i 18 ° C, la tua pianta potrebbe non fiorire a causa delle basse temperature. Posizionare la tua pianta in una serra può indurre la fioritura.

  2. Aumenta il periodo di luce del giorno che la tua pianta riceve. La pitahaya fiorisce e produce frutti quando i giorni sono lunghi. Se i giorni sono brevi nella tua zona, puoi aumentare la loro durata artificialmente illuminando le tue piante per un'ora o due in più, sia prima dell'alba che dopo il tramonto. Usa riflettori forti per questa attività.


  3. Metti la pianta su una griglia. Tagliare i rami laterali che crescono al di sotto dell'area in cui la pianta raggiunge la griglia. Ciò garantisce che l'energia della pianta vada alla fioritura e alla produzione di frutta piuttosto che alla crescita inutile dei rami.

  4. Taglia le punte dei rami più alti della pianta dopo averla inserita nella griglia. Più rami cresceranno se taglierai le estremità. Questi rami porteranno più fiori e frutti.

  5. Tagliare anche eventuali ramoscelli danneggiati o morti. Ancora una volta, questo aiuterà la tua pianta a concentrare la sua energia e i suoi nutrienti sulla crescita di fiori e frutta piuttosto che usarla per cercare di riparare le parti danneggiate.

  6. Dare un periodo di siccità alla pianta durante la primavera. Sebbene questa pianta abbia bisogno di una quantità relativamente grande di acqua, questo periodo secco assicura che non si verifichi decomposizione nelle radici delle piante. Questo aiuterà a indurre la fioritura. Questo periodo di siccità non dovrebbe essere troppo lungo. Lascia la tua pianta asciutta dalla tarda primavera fino all'inizio dell'estate.


Cosa ti serve

  • Proiettore esterno

La lama u un tagliaerba è una ottile corda di nylon che può facilmente romperi, rimanere impigliata nella puleggia o ucire dalla molla di recupero.In uno di queti cai, è neceario intall...

È molto bello goderi una limonata freca ulla terrazza con gli amici in una notte d'etate. Ma purtroppo anche le zanzare avranno un grande momento. Poiché poono tramettere malattie, come ...

Popolare Sul Portale