Contenuto
Dire a qualcuno di una recente morte potrebbe essere una delle cose più difficili che tu abbia mai dovuto fare. Questa è un'occasione particolarmente difficile in quanto vorrebbe evitare di causare inutili sofferenze o confusione sapendo che c'è un modo perfetto per trasmettere queste notizie, ma il tuo approccio dovrebbe essere costruito sulla base del rispetto e dell'onestà per la corretta trasmissione del messaggio . Sebbene sia necessario prendere in considerazione diverse cose quando si informano le persone che qualcuno è morto, l'importante è aiutarle a sentirsi supportate e ben curate.
indicazioni
Dì sempre a qualcuno faccia a faccia della recente morte di una persona (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Scopri tutte le informazioni importanti e pertinenti prima di incontrare la persona a cui verranno trasmesse le notizie. Questa informazione di solito include la posizione del defunto, le circostanze esatte della morte e le condizioni del corpo.
-
Visita immediatamente le persone più vicine all'individuo. A meno che le circostanze non siano eccezionali, queste notizie devono sempre essere consegnate di persona, non per telefono. Porta con sé qualcun altro che sia anche ben informato sulle circostanze della morte in quanto potrebbe essere utile per il supporto e ulteriori informazioni.
-
Saluta la persona alla porta. Identifica te stesso e spiega la tua relazione con il defunto.
-
Assicurati di parlare con la persona giusta senza assumere nulla.
-
Chiedi se puoi entrare per fare due chiacchiere.
-
Non ritardare o mettere in pausa quando si dice la notizia quando si è seduti. Questo può creare dolore e tensione inutili. Spendi le notizie direttamente. Ad esempio, potresti dire "Mi dispiace, ma porto delle brutte notizie, Maria de Souza è morta".
-
Preparati per una possibile esplosione emotiva. Tutti reagiscono in modo diverso a notizie come questa, quindi non essere sorpreso.
-
Sii trasparente su tutto ciò che conosci. Spiega che puoi fornire maggiori informazioni sull'incidente se la persona vuole ascoltare. Rimani al ritmo di esso, rendendo chiaro quali informazioni hai, ma non fornirle se non richiesto. Alcune persone preferiscono non conoscere alcuni dettagli.
-
Chiedi se c'è qualcun altro che la persona vorrebbe che tu contattassi.