Contenuto
Pantene è un marchio noto per i prodotti per capelli di alta qualità, e questa reputazione è dovuta in parte agli ingredienti utilizzati nei prodotti Pantene. Se i prodotti per capelli Pantene non sono efficaci per te, ricorda che ognuno reagisce in modo diverso a specifici ingredienti. E se pensi di avere un'allergia a un ingrediente usato da Pantene, dovresti sapere quali tipi di ingredienti sono usati per svolgere le loro funzioni per evitare ulteriori danni.
Gli ingredienti dello shampoo Pantene possono giovare ai tuoi capelli (immagine dei capelli di Pavel Vlasov da Fotolia.com)
Etil pantenile etere
L'etil pantenile etere è un ingrediente dello shampoo Pantene che svolge una serie di ruoli. L'etil pantenile è usato per aggiungere umidità ai capelli e ai prodotti per la pelle ed è anche una fonte di vitamina B5. Le informazioni di riepilogo sul sito Web Holistic Online affermano che le vitamine del gruppo B possono essere utili per il ripristino dei capelli e prevenire la caduta dei capelli.
Cocamide MEA
Cocamid MEA è un ingrediente che è prodotto dalla miscela di monoetanolamina - MEA - con gli acidi grassi dell'olio di cocco. Cocamid MEA ha una serie di funzioni tra cui ispessimento e schiumatura. Può anche migliorare la capacità pulente di altri ingredienti, facilitando la diffusione dello shampoo.
Xilenesolfonato di sodio
Il sodio xilenesolfonato può essere un ingrediente estraneo a voi, ma svolge un ruolo importante nello shampoo Pantene e in altri prodotti cosmetici. Aiuta ad assorbire le sostanze dagli altri ingredienti. In altre parole, questo ingrediente aiuta la miscela che forma lo shampoo Pantene per rimanere insieme. Inoltre, può essere utilizzato anche per aggiungere spessore a shampoo e altri prodotti cosmetici.
Tetrasodium EDTA
Tetrasodium EDTA è utilizzato in numerosi diversi prodotti cosmetici. Questo ingrediente svolge una serie di funzioni tra cui la prevenzione del deterioramento dei prodotti e il mantenimento dei loro profumi. Inoltre, le informazioni sul sito Web di Comsetics affermano che il tetrasodium EDTA funge anche da conservante e può quindi prolungare la durata di conservazione dello shampoo Pantene.