Come realizzare un costume indiano femminile

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come indossare il sari / how to wear a sari by ViaggIndaco
Video: Come indossare il sari / how to wear a sari by ViaggIndaco

Contenuto

I vestiti indiani sono usati principalmente in India e Pakistan. Si chiamano shalwar kameez, nel dialetto locale, e sono costituiti da tre parti. Lo shalwar è il fondo, che è una specie di pantaloni larghi. Il kameez è il top, una lunga tunica che arriva fino alle ginocchia. E la dupatta è un pezzo di tessuto rettangolare, usato per coprire il seno ei capelli delle donne nelle comunità più conservatrici. Un costume indiano è composto da diversi tipi di tessuti, spesso combinati insieme per creare un vestito più elegante. Le donne più ricche che indossano shalwar kameez rendono i loro vestiti ancora più eleganti ricamandoli, aggiungendo paillettes e gemme.

Kameez

Passo 1

Prendi le seguenti misurazioni con il metro a nastro: petto, seno, vita, fianchi, circonferenza del braccio, circonferenza del gomito, diametro del collo anteriore e posteriore, lunghezza della manica, lunghezza della camicia (dalle spalle al ginocchia) e la lunghezza delle gambe. Prendere nota di queste misurazioni.


Passo 2

Taglia 2,3 metri di tessuto nel senso della lunghezza. Piega questo pezzo a metà e posizionalo su una superficie di lavoro piana.

Passaggio 3

Disegna la silhouette della maglietta. Segna le misure con il pennarello, iniziando dalla larghezza delle spalle. Scendi lentamente e segna la larghezza del busto, della vita, dei fianchi, della lunghezza e dell'orlo. Faccio attenzione e faccio segni precisi, in modo che i vestiti si adattino correttamente. Non segnare le maniche, ma conserva del tessuto per dopo.

Passaggio 4

Segna i buchi nelle braccia usando le misure che hai fatto. Il tessuto dovrebbe assomigliare al motivo di una tunica lunga e senza maniche.

Passaggio 5

Posiziona i due strati di tessuto uno sopra l'altro.

Passaggio 6

Fissare le due parti con i perni. Assicurati che siano a due centimetri di distanza dai segni.

Passaggio 7

Taglia il tessuto, seguendo attentamente i segni. Prenotalo.

Passaggio 8

Posiziona il resto del tessuto su una superficie piana. Piegalo, in modo da poter fare due maniche. Segna la larghezza delle maniche. Per modellarli, segna il tessuto in base al diametro di braccio, gomito e polso.


Passaggio 9

Attaccare i perni a due pollici dai segni. Lascia la manica due pollici in più di quanto desideri come risultato finale. Tagliali.

Passaggio 10

Cuci il tessuto della maglietta secondo i segni che hai fatto. È meglio usare una macchina, ma puoi anche cucire a mano.

Passaggio 11

Cuci le maniche. Ricorda di lasciare aperti i fori per le braccia e le mani.

Passaggio 12

Posiziona il foro del braccio all'interno del foro della maglietta. Cuci il bordo dove sono.

Passaggio 13

Passa una macchina interlock su tutte le cuciture. Questo è necessario per evitare che la linea si sfilacci.

Shalwar

Passo 1

Posiziona il resto del tessuto su una superficie piana.

Passo 2

Segna un'area per una cintura. La lunghezza dovrebbe essere di qualche centimetro più larga della vita e dei fianchi. La larghezza dovrebbe essere di circa 13 centimetri, ma regolala in base alla tua taglia. Questa è la parte superiore dello shalwar.


Passaggio 3

Con l'aiuto degli spilli tagliate il tessuto che avete segnato e cucitelo formando un cilindro.

Passaggio 4

Posiziona l'elastico sopra la cintura. Fissare un'estremità con dei perni. Tirare l'altro allungandolo e iniziare a cucire l'elastico sulla parte superiore della cintura.

Passaggio 5

Ripiega l'elastico che hai appena cucito. Cuci la piega nascondendo l'elastico.

Passaggio 6

Stendi il tessuto rimanente sull'area di lavoro. Piegalo nella direzione della larghezza, quindi nella direzione della lunghezza. Misura la lunghezza che desideri per le gambe, ma ricorda di scontare la lunghezza della cintura. Traccia una linea sul lato sinistro del tessuto.

Passaggio 7

Misura il diametro delle tue caviglie. Segna il fondo dello shalwar di qualche centimetro più largo di questa misura.

Passaggio 8

Disegna una linea dall'angolo in alto a destra della cintura all'angolo sinistro. Dovrebbe essere dritto e lungo circa i glutei.

Passaggio 9

Unisci la linea della caviglia con la linea che hai appena realizzato. Assicurati che sia completamente dritto.

Passaggio 10

Taglia lungo i segni che hai fatto. Avrai due gambe.

Passaggio 11

Cuci gli strati di tessuto per realizzare le gambe.

Passaggio 12

Unisci e cuci le gambe sui glutei.

Passaggio 13

Metti le gambe dentro la cintura. Cucili dove sono con la cintura. Durante la cucitura, crea pieghe uguali per ciascuna gamba.

Passaggio 14

Hem lo shalwar e passare l'interlock sulla cucitura.

e non hai mai commeo un errore in un documento importante che non puoi riprodurre, non dovreti utilizzare i metodi tradizionali per nacondere l'errore. E, a meno che tu non abbia uato inchiotro ne...

I giudici tradizionalmente indoano una lunga vete nera come imbolo della loro poizione. Oltre al martello, la toga rende immediatamente riconocibile un giudice. Mentre una arta eperta può eere ri...

Nuovi Messaggi