Contenuto
Un filtro a circolazione gravitazionale ha lo scopo di mantenere un lago privo di alghe e di mantenere un ambiente biologicamente stabile per la carpa, lasciandoli sani e l'acqua cristallina. La gravità spinge l'acqua alle pompe attraverso uno scarico, dove viene purificata e ritorna al lago.
indicazioni
Un filtro aiuta a mantenere la carpa sana (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Installare uno scarico nel fondo del lago e collegarlo tramite un tubo con il filtro. Utilizzare una valvola a cassetto per separare il filtro dallo stagno, se necessario.
-
Scava un buco vicino al lago, abbastanza in profondità in modo che la parte superiore del filtro si trovi a 1,3 cm sopra l'acqua e fornisca tre centimetri di spazio per ciascun lato in quanto la pompa potrebbe non funzionare correttamente se ha troppa pressione.
-
Utilizzare una pompa per restituire l'acqua depurata al lago, assicurandosi che sia compatibile con il filtro a circolazione gravitazionale. La pompa deve essere collocata in una camera separata dal filtro.
-
Regolare il sistema di flottazione per evitare che l'acqua si scarichi così in basso che la pompa non possa restituirla. Allentare le viti e spingere il galleggiante nella posizione desiderata, quindi serrare nuovamente.
-
Collegare l'uscita dei rifiuti al filtro incollando un tubo in PVC che si adatta attorno alla valvola di scorrimento.