Contenuto
Quando schiarisci i capelli, il colore può fare molto da solo. L'aggiunta di un colore può aumentare la tonalità naturale dei capelli in circa quattro tonalità. Gli stilisti che cercano di allungare questo limite e di alzare i capelli su quattro tonalità spesso usano esaltatori per migliorare le prestazioni del colore ed evitare le suonerie arancioni e dorate.
Un potenziatore dei capelli viene utilizzato per aumentare le prestazioni del colore (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
ingredienti
Gli esaltatori di capelli non contengono ingredienti che possono cambiare l'ombra scelta. Sono esaltatori incolori che aumentano le prestazioni del colore dei capelli. Gli ingredienti attivi includono glicole propilenico ed etanolamina.
utilizzando
Gli intensificatori vengono miscelati direttamente con il colore prima dell'applicazione. Sono disponibili in polvere, crema e liquidi.
proposta
Gli intensificatori vengono utilizzati per aumentare le prestazioni del colore e conferirgli un vantaggio in più per ottenere i toni necessari.
effetti
I potenziatori non influiscono sulla tonalità del colore, ma aumentano la forza per aprire i toni. Puoi aspettarti di ottenere un mezzo tono con un potenziatore. Inoltre, l'uso di un enhancer aiuta a ridurre i rischi di ottenere tonalità rossastre, arancioni e dorate sui capelli biondi.
risultati
I risultati ottenuti con un color enhancer sono più intensi e lasciano il colore più vero.