Strumenti del geologo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
la geologia 2: gli strumenti del geologo
Video: la geologia 2: gli strumenti del geologo

Contenuto

I geologi lavorano con la terra come è adesso, per capire com'era nel passato e come potrebbe essere nel futuro. Alcuni strumenti e strumenti possono facilitare il lavoro di un geologo. Alcuni di questi strumenti sono molto semplici e non sono cambiati molto nel corso dei decenni, mentre altri sono più moderni, specializzati e costosi.


I geologi portano spesso una varietà di bottiglie e contenitori di piccoli campioni al fine di raccogliere campioni di acqua di roccia e terreno (Comstock / Comstock / Getty Images)

Bussola di Brunton

La bussola di Brunton è un tipo specifico di bussola magnetica creata dal geologo David W. Brunton nell'anno 1890. Con questa bussola, un geologo può misurare "colpire e abbassare" (volume e profondità), l'orientamento fisico degli strati di roccia, difetti e altre caratteristiche geografiche. Conoscendo le esatte misure degli strati di sedimenti, il geologo può formulare ipotesi più precise su quando, come e perché il terreno è cambiato. La bussola di Brunton è stata un dispositivo di rilevamento geologico sin dalla sua invenzione, sebbene al giorno d'oggi possa essere accompagnata da tutti i dispositivi GPS e computer o applicazioni per smartphone che aiutano a calcolare lo strike e il dip.


Lente d'ingrandimento

La lente d'ingrandimento è usata per dare al geologo una visione ingrandita della terra o delle rocce in esame. I sedimenti a grana fine, il suolo, il terreno e le rocce spesso hanno molti più dettagli che non si vedono senza ingrandimento. Molti geologi usano piccole lenti a mano pieghevoli, che possono essere usate su una corda attorno al collo, in modo che siano sempre al loro posto.

Martelli e Cinséis

I geologi usano una serie di piccoli martelli e scalpelli per rompere le rocce. La superficie esterna di una roccia è più ruvida e più usurata rispetto agli interni protetti. Per scoprire la storia e la composizione di una roccia, un geologo la dividerà a metà per rivelare i suoi strati interni. Il colore, la consistenza e i motivi di un interno di roccia possono aiutare un geologo a discernere le cose sull'ambiente in questione. Un geologo può anche determinare da quale base è fatta la pietra, a causa della facilità e del modo in cui si divide, si spezza o si rompe.


I martelli, sono dotati di punte, indicati per rocce ignee o metamorfiche, sondati e migliori per rocce sedimentarie e assoli. Gli scalpelli, abbinati a martelli e piccoli martelli, chiamati fessure del martello, sono strumenti di precisione aggiuntivi per lavorare con minerali e fossili.

Field Book

Un geologo che lavora richiede un libro sul campo duraturo, sia per riferimento rapido che per appunti sul campo. Grafici, tabelle, note stenografiche su rocce, terra e minerali sono inclusi nel libro di campagna. I libri sul campo sono spesso impermeabili e resistenti alle intemperie. I libri di campagna dettagliati includono una tabella che mette a confronto campioni di rocce, minerali del suolo e grani. Penne impermeabili e carte topografiche sono anche accessori chiave inclusi nello zaino di un geologo.

I tutù di balletto ono realizzati in vari tili e trutture; la maggior parte ricorda il più antico tutù. Lo tile romantico è caratterizzato da morbide pieghe di tulle lunghe. Un bod...

Le valigie amonite perdono molto valore dopo anni di avventure. La cattiva getione, carico e carico ha un prezzo: graffi ulla copertura protettiva. Rimuovere queti graffi e prenderi cura della bora tr...

Seleziona Amministrazione