Contenuto
Pescare con le proprie esche può essere un'esperienza gratificante. Può anche essere un modo economico per riempire la tua attrezzatura da pesca senza il costo di un negozio di esche. Esistono molti tipi di esche artificiali che possono essere fatte. Quello che devi considerare prima di tutto è la capacità della tua esca di attrarre il pesce.
Le esche sono luminose per riflettere la luce mentre si muovono (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Esca per tappo di birra
Un tipo di esca artigianale che può essere realizzata con oggetti facilmente reperibili è l'esca con tappo di birra. Piega un coperchio della birra fino a quando i tuoi capi non si incontrano. Metti piccole perline d'acciaio o oggetti che possono affondare all'interno del coperchio prima che si chiuda completamente, così come le alette metalliche opposte l'una all'altra. Il coperchio deve avere un lato liscio e un lato a coste, con una maniglia metallica in alto e in basso. Chiudere con una pistola per colla a caldo e posizionare un doppio guadagno sul manico. L'esca può essere utilizzata su tutto, dalle trote al luccio.
Verme di plastica
I pescatori possono utilizzare molti lombrichi di plastica durante la pesca in quanto tendono a strapparsi o a staccarsi dal gancio. Un modo per ridurre i costi è quello di creare il proprio verme di plastica, acquistare un kit e farlo da solo. Mescolare e riscaldare il plastisol, un liquido contenente particelle di PVC, e collocarlo negli stampi a scelta. Scegli i colori e altri effetti. Creando i tuoi lombrichi di plastica puoi adattare la tua attrezzatura al tipo di lombrico che funziona meglio dove peserai.
Poppers di legno
Crea i tuoi poppers con sidro o pino, che sono particolarmente a portata di mano. Rimuovere un pezzo di pino o sidro nella forma desiderata e carteggiare per una finitura liscia. Dipingi l'esca, assicurandoti che ciascun lato della "testa" abbia un grande occhio. Molte persone dipingono la terza parte anteriore dell'esca di un colore brillante. Posizionare due ganci sulla parte inferiore fissata agli occhielli usando una pinza. Attacca un altro occhio alla parte anteriore della testa.
Esca per tubi di gomma
Un'altra esca facile e veloce è quella del tubo di gomma. Taglia un pezzo del tubo di gomma delle dimensioni dell'esca e un pezzo di filo che può attraversare il tubo e fare piccoli manici alla fine. Dopo aver realizzato la prima maniglia sul filo e crimpato con uno strumento di aggraffatura, montare tre oggetti che possono affondare nel filo che è abbastanza piccolo da adattarsi al tubo. Avvolgi i puzzle con la carta dei prismi per renderli lucidi. Dopo che il filo e i pesi si trovano all'interno del tubo e hanno un'ansa a ciascuna estremità, chiudere entrambe le estremità del tubo con colla a caldo, senza lasciare che i pesi si avvicinino alla colla.