Contenuto
L'interfaccia multimediale ad alta definizione (High Definition Multimedia Interface) viene utilizzata per trasmettere immagini non compresse di alta qualità al televisore. Come la maggior parte delle tecnologie, potrebbero esserci problemi nel trasmettere l'immagine in alta definizione al televisore. Se gli ingressi HDMI sono interrotti sul televisore, non si riceverà l'immagine pulita che dovrebbe apparire.
Esistono diversi modi per controllare se gli ingressi HDMI della TV sono interrotti (Immagine del pannello al plasma di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)
Collegamento del cavo HDMI
Se il cavo HDMI non è collegato correttamente sia al televisore che a un dispositivo secondario come set-top box, lettore Blu-ray o videogioco, non si riceverà un'immagine pulita. Pertanto, assicurarsi che il cavo HDMI sia collegato saldamente a entrambi i dispositivi.
Ingresso HDMI
Un altro problema comune relativo agli ingressi HDMI è l'impostazione della TV su un ingresso HDMI errato. Questo può essere verificato accendendo il televisore e altri dispositivi, assicurandosi che il televisore sia collegato all'ingresso HDMI corretto. La maggior parte dei telecomandi ha un pulsante che può essere premuto per passare tra le diverse opzioni di ingresso HDMI. I controlli TV possono cambiare da modello a modello, quindi è consigliabile cercare informazioni più dettagliate nel manuale del televisore "Phillips" in caso di difficoltà.
Cavi HDMI
A volte il cavo HDMI potrebbe non funzionare, il che potrebbe dare all'utente l'impressione che il problema sia negli ingressi del televisore. Di solito ciò viene verificato scollegando il cavo da entrambi i telefoni e attaccandone uno nuovo al suo posto.
Porte HDMI
La maggior parte dei televisori ha più porte di ingressi HDMI. Le porte specifiche vengono testate scollegando il cavo HDMI da un ingresso e connettendosi a un altro ingresso sullo stesso televisore. Sfortunatamente, se il tuo televisore non ha più di un ingresso HDMI, non sarai in grado di testare i tuoi ingressi usando questa tecnica.
HDMI Input Repair
È importante contattare direttamente Phillips se i test in questa guida non funzionano per risolvere il problema con gli ingressi HDMI di un televisore di marca. Phillips offre una garanzia estesa di due anni su molti prodotti. Questa garanzia è inclusa nel costo del tuo televisore. Se la tua TV non è più in garanzia, contatta Phillips per ulteriori informazioni sul costo associato alla riparazione dell'ingresso HDMI.