Contenuto
Quando viaggi in autobus, il viaggio può spesso diventare noioso e sembrare sempre più lungo. Fare alcuni giochi e battute di viaggio può aiutare a mantenere i passeggeri svegli e divertiti mentre sono in viaggio. Puoi persino aumentare i giochi cambiando le regole, rendendole più interessanti. Inoltre, questi giochi di viaggio possono essere educativi per i bambini sul bus.
Partecipare a giochi e barzellette su un viaggio in autobus aiuta a passare il tempo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Oggetti dell'alfabeto
Il gioco "oggetti alfabetici" richiede ai passeggeri di prestare attenzione ai luoghi in cui viaggiano. Lo scopo del gioco è di nominare oggetti da questi luoghi che iniziano con le lettere dell'alfabeto, in ordine alfabetico. Ogni partecipante deve dire la parola quando i passeggeri arrivano in quella lettera. Ad esempio, una persona vede una mela e dice la parola "mela". Un'altra persona vede un autobus e dice la parola "bus". I passeggeri continuano in ordine alfabetico fino a quando non raggiungono la lettera "z".
Formazione di parole
Prendi un pezzo di carta e consegnalo a ciascuno dei partecipanti al gioco di allenamento delle parole. La persona dovrebbe scrivere una lettera dell'alfabeto sulla carta. Un'altra persona aggiunge un'altra lettera dell'alfabeto sullo stesso pezzo di carta per formare una parola specifica. Ogni partecipante continua a spostare la carta in avanti fino a quando non viene formata una parola. Tuttavia, il gioco può terminare se le lettere non formano una parola o non è possibile aggiungere altre lettere. Un giocatore può sfidare un altro per completare la parola se lui o lei non conosce alcuna parola con le lettere già usate.
Perché? perché
Ogni partecipante scrive una domanda su un pezzo di carta. La domanda dovrebbe iniziare con "perché?". Ad esempio, "perché piove?", "Perché i gatti miagolano?", "Perché il cielo è blu?". Capovolgi la carta, nascondendo la domanda. Passa il foglio a un altro partecipante, che scriverà una risposta senza sapere quale sia la domanda. La risposta dovrebbe iniziare con la parola "perché", ad esempio "perché fa caldo". Dopodiché, leggi la domanda e la risposta per creare combinazioni di risposte assurde e divertenti.
20 domande
Una persona dice che è un luogo, una persona famosa, un oggetto, un animale o un cibo. Gli altri partecipanti possono porre 20 domande, alle quali si può rispondere solo con "sì" o "no". Da queste risposte, i partecipanti cercheranno di indovinare chi o cosa sia la persona.