Contenuto
Il fiore dell'arancio è molto appariscente e la sua utilità va oltre l'ovvia funzione della produzione di arance. Le api usano il loro polline per fare il miele, e i loro olii essenziali sono distillati per essere usati nella produzione di profumi.
I fiori d'arancio hanno una fragranza dolce (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Descrizione dell'arancio
Un albero di arance è un robusto albero di foglie compatto che cresce fino a un'altezza che varia tra 6 e 9 metri. Le sue foglie sono verdi, lucide, hanno una consistenza simile a quella della pelle, sono rettangolari e hanno una lunghezza fino a 10 cm. Gli aranci hanno una corona rotonda simmetrica.
fiori
I fiori d'arancio sono bianchi e disposti in mazzi da uno a sei fiori. Sono larghi circa 5 cm, hanno una forma a disco e hanno un calice a punta e cinque petali rettangolari con da 20 a 25 stami con antere gialle. I fiori hanno una fragranza dolce e attraggono le api.
Tempo di fioritura dei fiori
I boccioli dei fiori d'arancio si formano all'inizio dell'inverno e fioriscono alla fine della stagione e all'inizio della primavera. Un nuovo albero di arancio può crescere per cinque anni prima che i suoi primi fiori crescano.