Contenuto
Armadi modulari e controsoffitti cucina sono disponibili in alcune dimensioni standard, ma sono disponibili anche opzioni personalizzate per creare una cucina funzionale che massimizzi lo spazio di lavoro.
I controsoffitti standard della cucina sono profondi 65 cm (Immagine della cucina di armanxo da Fotolia.com)
Basi standard
La profondità standard di un bancone della cucina, dal muro al bordo, è di 65 cm. Ciò consente un bordo di 4 cm sulla base del cabinet da 61 cm. I controsoffitti in laminato standard vengono solitamente venduti con un pannello da 8 cm, che non influisce sull'intera profondità del piano di lavoro, ma lascia solo circa 60 cm di superficie di lavoro.
Isole di cottura
Le isole cucina e le penisole possono avere ripiani standard da 65 cm, ma sono disponibili opzioni più ampie. Gli armadi regolari da 61 cm possono supportare piani di lavoro da 68 e 91 cm per più spazio di lavoro. Sono disponibili panche per isola extra profonde da 120 cm, con quasi il doppio dello spazio di un modello.
Controsoffitti della barra
Un bancone da bar è un'altra opzione che può essere aggiunta a una penisola oa un'isola della cucina. Il bancone alto 105 cm o la zona pranzo possono essere aggiunti sul retro di un mobile da cucina standard con una bancade da 38, 45 o 53 cm, a seconda dello spazio disponibile.