Contenuto
Internet Information Service (IIS) è l'applicazione di hosting leader per gli host Web Microsoft Windows. Registra le attività nei file di registro di solo testo in modo che gli amministratori monitorino l'attività del server. Ci sono diverse colonne elencate nei file di registro e puoi leggere tali file tramite semplici lettori di testo, come Blocco note. I file vengono salvati in una directory configurata tramite IIS.
indicazioni
L'ISS registra le attività nei file di registro di solo testo per consentire agli amministratori di monitorare l'attività del server (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e selezionare l'opzione "Impostazioni". Nel menu, scegli l'opzione "Pannello di controllo".
-
Fai doppio clic su "Strumento amministrativo" nell'elenco delle icone nel Pannello di controllo. Quindi fare doppio clic su "Internet Information Service" per aprire la console di IIS.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del server Web in "Proprietà". Quindi fare clic sulla scheda "Generale". Qui sono elencate le posizioni dei file IIS. Ad esempio, i file di registro sono in genere configurati in "C: Windows System32 LogFiles".
-
Chiudere la console di IIS e accedere alla directory visualizzata nella scheda. Nella cartella è presente un elenco di file con estensione ".log" (i file sono testo normale che può essere aperto con Blocco note).
-
Leggi il formato del file. Ha una colonna e un ordine specifico. Il seguente elenco corrisponde alle colonne memorizzate in ciascun file di registro. Tutti loro non possono essere visibili. Ognuna di queste colonne dipenderà dalla configurazione del server IIS: indirizzo IP del client, nome utente, data, ora, servizio e istanza, nome del server, indirizzo IP del server, tempo impiegato, numero di byte inviati dal client, numero di byte inviati dal server, codice di stato del servizio (200 corrisponde a una richiesta riuscita), codice di stato di Windows (0 indica esito positivo), tipo di richiesta e destinazione operazione.
-
Valuta i dati di esempio da una semplice configurazione di IIS. Il seguente codice è un esempio di una configurazione di registrazione del server IIS per l'hosting di pagine ASP:
Data: 2009-05-11 00:00:00
Campi: tempo c-ip cs-method cs-uri-stem sc-status
00:00:36 192.168.1.96 GET /rss/rss.aspx 404 - La prima riga corrisponde alla data in cui il file è stato salvato. La seconda riga ti dice quali dati sono stati salvati e il nome della colonna. - Tempo di accesso alla pagina. Questa volta corrisponde alle 12:36. 192.168.1.96 - Questo è l'indirizzo IP che ha avuto accesso al file
GET - Indica il tipo di chiamata al server. Le pagine visitate regolarmente utilizzano il metodo GET. POST (un altro metodo utilizzato quando gli utenti inviano moduli). /rss/rss.aspx - Corrisponde al file a cui si accede. 404 - Il codice di stato 404 indica che il file è mancante, mentre 200 corrisponde al codice di successo.