Come affrontare il gonfiore della carne attorno alle ferite sui cavalli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Il tessuto di granulazione è un materiale corpulento di colore rosa che di solito aiuta a curare il tessuto molle. Dovrebbe smettere di formarsi quando una nuova pelle inizia a crescere intorno alla ferita. Quando non si ferma e inizia ad accumularsi sui bordi della ferita, viene chiamato "gonfiore della carne attorno alla ferita" e deve essere trattato, poiché questo gonfiore impedisce alla ferita di chiudersi e guarire completamente. Di solito si verifica nelle ferite della zampa posteriore, ma può verificarsi in altre parti del corpo dell'animale.


indicazioni

Il gonfiore della carne attorno alle ferite di solito si verifica nella zampa posteriore del cavallo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Chiedi a un veterinario di tagliare la carne gonfia, poiché solo allora la crescita sarà interrotta.

  2. Copri la ferita tra i tagli per cercare di impedire la crescita della carne gonfia.

  3. Chiedi al veterinario un medicinale cortisonico topico da applicare sulla ferita. Il cortisone aiuta a fermare la crescita di carne gonfia.

suggerimenti

  • Prevenire la crescita della carne gonfia mantenendo la ferita pulita da sporcizia e parassiti, inumidendo la ferita e applicando una crema antibiotica topica. Metti il ​​cavallo a riposo nella stalla o chiedi al veterinario di chiudere bene la ferita. Il movimento della carne attorno alla ferita può farlo sviluppare di più.
  • La carne gonfia è soggetta a sanguinamento. Non preoccuparti se una buona quantità di sangue appare mentre il veterinario la taglia.
  • Il veterinario sarà in grado di mostrarti come applicare il tipo appropriato di benda sul sito della ferita del cavallo.

avvertimento

  • Parlate con il vostro veterinario di farmaci che impediscono la formazione di carne gonfia, poiché alcuni di essi possono interrompere la corretta guarigione della ferita.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • Materiali raccomandati dal veterinario, come cerotti o bende
  • Medicina cortisone topica
  • Crema antibiotica topica

I ga del angue arterioo vengono utilizzati per analizzare i livelli di oigeno, anidride carbonica, bicarbonato e pH del angue arterioo, fornendo al medico prezioe informazioni ulle condizioni del pazi...

Tecniche di smaltatura in ceramica

Judy Howell

Febbraio 2025

La maltatura ceramica è il tocco finale nella creazione di belliimi pezzi. La celta della tecnica giuta garantice un prodotto belliimo e può ucitare curioità. Ecco tre modi di maltatura...

Assicurati Di Leggere