Contenuto
Essere ridimensionato al lavoro è una situazione stressante. È naturale chiedersi perché hai perso la tua posizione e senti di essere stato perseguitato per motivi personali. È importante non prendere la situazione personalmente e trattare con serenità. Anche se è anche naturale voler lasciare la compagnia e trovare un nuovo lavoro, questa potrebbe non essere la migliore idea.
indicazioni
-
Decidere se giustificare la scelta di lasciare la società. Se sei stato retrocesso di diverse posizioni o se la retrocessione è accompagnata da una riduzione dei salari che non sarai in grado di assorbire, potresti dover cercare un nuovo lavoro. Se la retrocessione è temporanea o può essere corretta con un lavoro più duro e più applicato, potresti voler continuare.
-
Chiedi ai tuoi superiori se puoi migliorare le loro prestazioni. Spesso una retrocessione è il risultato di una cattiva prestazione o di un mancato rispetto degli ordini da parte dei superiori. Chiedi cosa può essere migliorato nelle tue prestazioni e lavora per avere un'idea chiara di quali sono i tuoi compiti e come eseguirli.
-
Crea un obiettivo personale. Una volta che sai cosa ti ha fatto abbassare la tua vecchia posizione e cosa ti aspetti da te, usa queste informazioni per creare un piano di obiettivi per te stesso in modo da poter essere promosso durante il periodo di valutazione. Rendi i tuoi obiettivi realizzabili e stabilisci i passaggi per rimanere motivato.
-
Tieni traccia dei tuoi risultati e ottieni buoni risultati. Anche se a nessuno piace mostrarlo, a volte è necessario se si vuole emergere. Mantieni una lista che ti mostra ogni volta che hai fatto più della richiesta ed è stato premiato per la tua performance o raggiunto un obiettivo aziendale prima del previsto. Puoi usare questo elenco per supportare la tua promozione.
-
Crea un piano di uscita. Se il tuo abbandono è permanente e non sei riconosciuto per i tuoi sforzi per migliorare, devi creare un piano di uscita. Aggiorna il tuo curriculum e fai richieste discrete su altre opportunità di lavoro.