Come gestire il tuo gatto in calore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come capire che un gatto è IN CALORE? - Sintomi e cosa fare
Video: Come capire che un gatto è IN CALORE? - Sintomi e cosa fare

Contenuto

Quando il tuo prezioso gattino raggiunge i sei mesi, succede qualcosa di orribile. Lei diventa un gatto! All'arrivo della prima batteria, ci saranno alcuni piccoli segnali di avvertimento. Diventerà più vocale e sarà più affettuosa. Quindi, probabilmente mentre stai cercando di dormire, la natura agirà e il gatto sarà pronto a riprodursi. Ti dirà con un rumoroso e cattivo miagolante qualcosa che somiglia molto a "Agooooooooooooooora!".


indicazioni

Vicino al calore, è normale che il gatto sia affettuoso e angosciato (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Ricorda che il gatto sarà confuso quanto te. La scorsa notte, era una gattina giocosa e oggi vuole qualcosa, ma non può farti capire e darle ciò che vuole. Quindi lei continua a provare a dirlo più volte. E alcuni altri. Mentre è tecnicamente possibile che un gatto rimanga in calore finché non si riproduce, la maggior parte rimane così per circa sei giorni. Questo è un buon momento per fare una vacanza.

  2. Strofina la pancia Pensa ai crampi mestruali e capirai perché fare questo calmerà il tuo gattino per un po '. Ha anche bisogno della certezza che la ami ancora, dal momento che chiaramente non sta facendo nulla per alleviare la sua angoscia.


  3. Metti degli asciugamani caldi e leggermente umidi nelle zone dove le piace dormire. Dovrebbero essere lavati frequentemente perché l'odore può essere schiacciante, ma questo funziona come una specie di piastra di riscaldamento per il gattino. Questo le permette anche di usare l'asciugamano caldo per pulire se stessa e ottenere un po 'di sollievo.

  4. Blocca le porte e le finestre. Per quanto ami il tuo nuovo gattino, non vuoi che lei abbia cuccioli. Anche se la riproduzione termina la fase di estrusione, il risultato sono più gattini. Metti fine a questo tenendo in casa e lontano da altri gatti mentre è in calore. Poi castralo il prima possibile.

  5. Pensa a misure più drastiche. I libri sulla cura dei gatti suggeriscono di mettere la vaselina con un batuffolo di cotone delicatamente sulla zona interessata per dare un po 'di sollievo al gattino. Se sei disposto ad andare a quell'estremo, sei più coraggioso di me.


  6. Cambia spesso la sabbia. Di nuovo, questa è una questione di odore. I feromoni del gatto diventano più alti in calore e l'odore irresistibile può diffondersi rapidamente nell'aria mentre è in questa situazione. Cambiare la sabbia e lavare tutto ciò che dorme aiuterà a rendere il profumo sopportabile.

  7. Goditi il ​​tenero momento del gattino. Molti di loro vorrebbero essere toccati, accarezzati e assicurati quando sono in calore. Data la natura lontana di alcuni gatti, questa potrebbe essere l'occasione perfetta per relazionarsi bene con il tuo animale domestico.

Cosa ti serve

  • Tappi per le orecchie
  • Asciugamano caldo
  • vaselina
  • tamponi

I ricaldatori ceramici offrono una maggiore icurezza e un ricaldamento locale affidabile. Le loro normali temperature di funzionamento ono troppo bae per provocare utioni o accendere un incendio. Il b...

Riepilogo della cultura cinese

Charles Brown

Novembre 2024

Paei diveri hanno trutture ociali, norme culturali e modi diveri di formare relazioni. La Cina ha tradizioni e valori morali forti che ono nati da una lunga toria.In Cina, il cibo è una parte imp...

Popolare Sul Portale