Contenuto
Se i tuoi orecchini in argento sembrano scuri e devono essere puliti, non spendere soldi per macchinari e prodotti costosi. Rimuovere le macchie da loro a casa, utilizzando le comuni forniture da cucina. L'argento può apparire sporco e oscurato dalle macchie, che sono il risultato dell'interazione del metallo con i composti dello zolfo nell'aria.
indicazioni
Mantieni i tuoi orecchini d'argento scintillanti con questo trucco purificante (orecchini immagine di Gina Smith da Fotolia.com)-
Teglia con lamina di alluminio
-
Posiziona gli orecchini sul foglio, assicurandoti che l'area massima degli orecchini tocchi il foglio.
-
Riempi il contenitore con acqua e lascialo scaldare finché non bolle. Rimuovere la fonte di calore e posizionarla nel lavandino o in altro spazio in cui si potrebbe rovinare.
-
Aggiungere il bicarbonato di sodio, che sarà schiuma. Metti la miscela sugli orecchini nella padella. Assicurati che siano completamente coperti dall'acqua.
-
Controllare attentamente gli orecchini. Se la macchia non si è completamente spenta, rimuovere l'acqua. Girare gli orecchini con l'altro lato toccando l'alluminio, preparare e rimettere la miscela di acqua bollente con bicarbonato.
suggerimenti
- Per risultati ottimali, assicurarsi che il foglio tocchi le parti dell'orecchino che si desidera pulire. La reazione chimica che pulisce l'argento dipende dall'alluminio per funzionare; piegare il foglio per adattarlo all'occorrente, se necessario.
avvertimento
- Indossare guanti o guanti quando si tengono vasi con acqua bollente, e anche quando si rimuove l'argento dalla soluzione, poiché il metallo sarà caldo.
- Utilizzare questo metodo solo per gioielli in argento. Pietre e altri ornamenti possono essere danneggiati immergendoli nell'acqua.
Cosa ti serve
- Orecchini d'argento
- Una padella
- Foglio di alluminio per il fondo della padella
- Quattro tazze di acqua
- Contenitore dell'acqua bollente
- fornello
- Guanti protettivi
- 1/4 tazza di bicarbonato di sodio