Come pulire un materasso di urina sporca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie di urina dal materasso | Cleanipedia
Video: Come rimuovere le macchie di urina dal materasso | Cleanipedia

Contenuto

La macchia e l'odore di urina possono a volte uccidere i materassi. Quando ciò accade, è fondamentale rimuovere il più possibile la macchia e l'odore delle urine completamente. Alcune persone hanno l'impressione che quando un materasso è bagnato o macchiato di urina si sporcherà per sempre. Tuttavia, questo non è necessariamente vero. Ci sono semplici misure che si possono prendere per pulire un materasso in queste condizioni.


indicazioni

Ci sono alcune opzioni semplici per provare a pulire l'urina sui materassi
  1. Rimuovere tutte le coperte dal materasso e lavare in acqua calda con detergente. Se sono rivestiti con una copertura o un protettore antiallergico, rimuovere e lavare anche questo pezzo.

  2. Seguire le istruzioni del produttore della soluzione per la pulizia della moquette. Ciò comporta spruzzare il prodotto sulla macchia di urina e lasciarlo agire per il periodo specificato. Quindi aspirare l'aspirapolvere o pulire i residui dal materasso su cui è stato applicato il detergente.

  3. Spruzzare una tazza piena di bicarbonato di sodio sulla zona macchiata di urina. Coprire il materasso con un grande pezzo di plastica, che può essere fissato con una corda o elastico. Lasciare sul posto per 6-8 ore.

  4. Togliere il coperchio di plastica ed eseguire l'aspirapolvere sul bicarbonato di sodio. Questo prodotto deve aver assorbito tutto l'odore rimasto dalla macchia di urina.


  5. Spruzzare l'intero materasso con uno spray disinfettante. Questo ucciderà i germi rimasti e lascerà l'odore fresco e pulito.

  6. Prova a usare questa miscela se i passaggi precedenti non rimuovono la macchia e l'odore di urina dal materasso. Mescolare circa 240 ml di perossido di idrogeno con una tazza di acqua e metà di bicarbonato di sodio. Spalmare questa soluzione sulla macchia e lasciarla agire per mezz'ora. Rimuovere la miscela dal materasso e lasciarlo asciugare.

Cosa ti serve

  • Soluzione per la pulizia dei tappeti
  • Aspirapolvere
  • Pennello morbido
  • Una scatola di bicarbonato di sodio
  • Un grande pezzo di plastica da coprire
  • corda
  • Disinfettante spray
  • Perossido di idrogeno
  • spugna

La ilvicoltura è la pratica di prenderi cura e mantenere tutta o parte di una foreta. Queta pratica è un'etenione dello tudio delle forete, noto come ilvicologia. La ilvicoltura può...

Il ole irradia energia in tutte le direzioni. La maggior parte i diipa attravero lo pazio, ma una piccola frazione dell'energia olare raggiunge la Terra ed è ufficiente per ricaldare il piane...

Consigliato Da Noi