Contenuto
I cappucci sono molto utili, specialmente se cucini molto. Le prese d'aria sono in grado di rimuovere fumo e grasso dalla cottura, quindi avere un accumulo di grasso è un problema molto comune. La maggior parte delle persone pulisce solo l'esterno del cappuccio, dimenticando tutte le parti interne che possono essere coperte di grasso, rendendo l'apparecchio non funziona correttamente. Ci sono semplici passaggi per pulire un aspiratore. Prendere l'abitudine di pulirlo regolarmente ti salverà da molti problemi nel lungo periodo.
indicazioni
Se usi troppo la cappa, potrebbe essere necessario pulire la cappa (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Riempi il lavandino con acqua calda o tiepida e aggiungi il detersivo. Ciò contribuirà ad eliminare facilmente grasso e sporco.
-
Utilizzare un canovaccio per pulire l'esterno del cappuccio. Utilizzare anche un vecchio scopa o un pennello su tutti i punti untuosi e asciugarli con il canovaccio. Sfregare anche l'interno dell'apparecchio.
-
Rimuovere le scatole di grasso metallico e metterle in acqua saponata. Lasciarli riposare e lasciare che il detergente allenti il grasso, di solito per circa 10 - 15 minuti, a seconda della quantità di sporco presente su di essi. Utilizzare la spazzola per rimuovere lo sporco o il grasso bloccato. Lavare le scatole e asciugarle bene prima di reinstallarle nuovamente nella cappa.
-
Pulire le pale del ventilatore con un canovaccio e acqua saponata. Utilizzare un pennello per rimuovere il grasso che è bloccato nelle lame e lavarli con acqua tiepida, asciugando bene quindi.
-
Svuota il lavandino e il sapone. Riempi di nuovo con acqua e aggiungi circa una tazza di ammoniaca. Rimuovere i filtri di ventilazione e posizionarli nella miscela di ammoniaca e acqua. Lascia agire per qualche minuto e strofinalo con un pennello. Asciugare completamente prima di reinstallare la cappa.
avvertimento
- Quando si sfrega l'interno del cappuccio, fare attenzione con le lampadine o le prese elettriche al suo interno.
Cosa ti serve
- Detergente per lavastoviglie
- acqua
- Strofinaccio
- Mop o spazzolino
- ammoniaca