Contenuto
Un ferro da stiro a vapore ti aiuta a sbarazzarti delle pieghe, ma non ti aiuterà affatto se inizi a arrugginire e crei macchie sui tuoi vestiti. Fortunatamente, i ferri da stiro possono essere perfettamente puliti con prodotti di pulizia standard. Il tempo necessario per passare alcuni capi di abbigliamento è lo stesso necessario per ripristinare il ferro a vapore al suo stato di funzionamento completo.
indicazioni
I ferri da stiro possono essere puliti con bicarbonato di sodio e aceto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Mescolare 1/3 tazza di aceto e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un misurino. Mescolare bene gli ingredienti.
-
Versare il composto nel ferro e impostarlo sull'impostazione del vapore premendo il pulsante corrispondente. Lasciare il ferro e posizionarlo su un supporto metallico con la piastra metallica rivolta verso il basso. Lasciare ancora per 30 minuti.
-
Spegni il ferro e rimuovilo dalla staffa metallica. Rimuovere eventuali residui di aceto e bicarbonato di sodio. Versare acqua pulita nel ferro e lasciarla accesa con il pulsante del vapore acceso.
-
Piegare un vecchio asciugamano pulito a metà e posizionarlo su un asse da stiro. Pulire l'asciugamano con il ferro per rimuovere eventuali residui dalla piastra metallica. Fai attenzione perché il ferro può rilasciare acqua con tracce di ruggine.
-
Riempire il ferro con acqua e far scorrere l'altro lato dell'asciugamano per assicurarsi che tutta la ruggine sia stata rimossa dall'interno del ferro e che la piastra metallica sia pulita.
suggerimenti
- Evitare la ruggine sul ferro semplicemente utilizzando acqua distillata e rimuovere il resto dell'acqua quando si finisce di stirare il bucato.
avvertimento
- Rivolgersi al produttore del ferro per assicurarsi che, se si utilizza l'aceto, la garanzia non venga annullata. L'aceto può corrodere il metallo nel tempo.
Cosa ti serve
- aceto
- Bicarbonato di sodio
- Misura tazza
- Staffa metallica
- Vecchio asciugamano