Come pulire un ferro da stiro a vapore che perde la ruggine

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Pulire dal calcare un ferro da stiro
Video: Pulire dal calcare un ferro da stiro

Contenuto

Un ferro da stiro a vapore ti aiuta a sbarazzarti delle pieghe, ma non ti aiuterà affatto se inizi a arrugginire e crei macchie sui tuoi vestiti. Fortunatamente, i ferri da stiro possono essere perfettamente puliti con prodotti di pulizia standard. Il tempo necessario per passare alcuni capi di abbigliamento è lo stesso necessario per ripristinare il ferro a vapore al suo stato di funzionamento completo.


indicazioni

I ferri da stiro possono essere puliti con bicarbonato di sodio e aceto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Mescolare 1/3 tazza di aceto e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un misurino. Mescolare bene gli ingredienti.

  2. Versare il composto nel ferro e impostarlo sull'impostazione del vapore premendo il pulsante corrispondente. Lasciare il ferro e posizionarlo su un supporto metallico con la piastra metallica rivolta verso il basso. Lasciare ancora per 30 minuti.

  3. Spegni il ferro e rimuovilo dalla staffa metallica. Rimuovere eventuali residui di aceto e bicarbonato di sodio. Versare acqua pulita nel ferro e lasciarla accesa con il pulsante del vapore acceso.

  4. Piegare un vecchio asciugamano pulito a metà e posizionarlo su un asse da stiro. Pulire l'asciugamano con il ferro per rimuovere eventuali residui dalla piastra metallica. Fai attenzione perché il ferro può rilasciare acqua con tracce di ruggine.


  5. Riempire il ferro con acqua e far scorrere l'altro lato dell'asciugamano per assicurarsi che tutta la ruggine sia stata rimossa dall'interno del ferro e che la piastra metallica sia pulita.

suggerimenti

  • Evitare la ruggine sul ferro semplicemente utilizzando acqua distillata e rimuovere il resto dell'acqua quando si finisce di stirare il bucato.

avvertimento

  • Rivolgersi al produttore del ferro per assicurarsi che, se si utilizza l'aceto, la garanzia non venga annullata. L'aceto può corrodere il metallo nel tempo.

Cosa ti serve

  • aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Misura tazza
  • Staffa metallica
  • Vecchio asciugamano

I grandi pori del vio poono otacolare i tuoi forzi per ottenere una pelle pulita e licia. I pori dilatati non i trovano olo nel nao, poono apparire ovunque ul vio, compree le guance. ebbene non ia poi...

Molte fotocamere hanno già il flah incorporato. Tuttavia, quando i conidera il paaggio da un dilettante a un livello più profeionale, un piccolo invetimento aiuterà. Una parte utile del...

Articoli Freschi