Contenuto
Le robuste griglie in ghisa e in porcellana rivestite con le stufe a gas del marchio Amana garantiscono sicurezza ai cuochi. Sebbene la finitura in porcellana sia facile da pulire, cibo o liquidi possono accumularsi e indurirsi o bruciarsi sulle griglie se la pulizia regolare non viene eseguita. Può anche verificarsi un accumulo di ceneri di gas bianco e pentole e padelle. Fortunatamente, pulire le griglie di questa stufa non è difficile e richiede solo la rimozione di sporco e macchie già esistenti, quindi pulire le griglie dopo ogni utilizzo.
indicazioni
La pulizia della stufa dovrebbe essere fatta regolarmente (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Spegnere la cucina e lasciare raffreddare completamente prima di pulirla.
-
Riempi il lavandino della cucina con acqua tiepida.
-
Aggiungi abbastanza detersivo delicato per rendere l'acqua schiumosa.
-
Rimuovere con cautela il primo rack dal fornello, metterlo in acqua e immergere per 10-20 minuti, a seconda della quantità di sporco - più tempo di ammollo per lo sporco incrostato, come avanzi di cibo o segni di metallo da pentole e padelle .
-
Strofinare lo sporco con un panno di plastica non abrasivo prima di lavare il rastrello con un panno in microfibra morbido o una spugna.
-
Risciacquare accuratamente la griglia per rimuovere eventuali residui di detergente e asciugare con un panno morbido.
-
Ripeti il processo di pulizia con le altre griglie.
-
Pulire la cucina con un panno con un po 'di sapone. Risciacquare con un panno umido e lasciare asciugare. Al termine, posizionare le griglie sul fornello.
suggerimenti
- Se non riesci a rimuovere lo sporco accartocciato, pulisci con una spugna insaponata o applica una crema detergente Amana. Inumidire un tovagliolo di carta con il prodotto, metterlo sulla griglia e attendere 30 minuti affinché la crema ammorbidisca lo sporco prima di strofinare.
- Per facilitare la pulizia futura, eliminare le fuoriuscite il prima possibile dopo l'evento. Scambiare i bruciatori pulendo il fondo della padella o della padella prima di metterlo in un bruciatore pulito e spegnere il fuoco. Quando è abbastanza freddo da poter essere toccato, pulire la griglia e il fornello con un panno di cotone prima che lo sporco si indurisca.
avvertimento
- Non pulire mai le griglie in una lavastoviglie o in un forno autopulente (se applicabile al modello del piano di cottura).
- Panni, spugne ordinarie o plastica possono bruciare o sciogliersi se posti in griglie bollenti. Inoltre, la pulizia delle griglie calde può liberare gas tossici dai detergenti. Lanciare acqua fredda sui pezzi può rompere la porcellana.
- Non utilizzare mai detergenti abrasivi, a base di cera o concentrati.
- Lavare sempre le griglie una alla volta nel lavandino. La finitura in gres può graffiare, rompere o rompere se due si battono l'uno contro l'altro.
- Asciugare sempre bene le griglie, poiché graffi o schegge nella porcellana possono far penetrare l'umidità, causando la corrosione della ghisa.
Cosa ti serve
- Detersivo morbido
- Panni in microfibra senza lanugine
- Spugna (opzionale)
- Spugna non abrasiva, di plastica
- Spugna con sapone (opzionale)
- Crema detergente marca Amana (opzionale)
- Panni di cotone