Contenuto
Gli ombretti sono stati usati per migliorare l'aspetto degli occhi sin dalla storia antica, quando gli egiziani usavano ombre funerarie, risalenti al 10.000 aC Le ombre sono usate dalle donne nella maggior parte delle culture perché la distanza media tra le sopracciglia e Le ciglia sono più alte nelle donne che negli uomini. Questo tipo di trucco di solito non è a base di olio, a differenza dei rossetti. Ciò significa che le macchie possono essere rimosse dai tessuti usando prodotti per la casa.
indicazioni
Impara a rimuovere le macchie d'ombra dai tuoi vestiti (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)-
Rimuovere l'ombretto in eccesso dal tessuto rimuovendo delicatamente il trucco dalla superficie con un cucchiaio di plastica. Non strofinare o premere l'area macchiata per evitare di schiacciare il trucco sul tessuto.
-
Infilare un tovagliolo di carta pulito e asciutto nell'area macchiata per rimuovere l'eventuale ombretto dal tessuto. Versare abbastanza sapone saponoso sul tessuto per coprire la macchia e aggiungere una o due gocce d'acqua per creare schiuma.
-
Strofinare la zona macchiata del tessuto e il sapone in polvere mantenendo l'area interessata tra il pollice e l'indice. Strofinare il materiale fino a quando il sapone ha avuto un effetto sul tessuto.
-
Usando un piccolo chiodo o uno spazzolino da denti, fare movimenti circolari per "spazzare" l'area macchiata del tessuto; capovolgere il tessuto e ripetere il processo.
-
Lavare il tessuto seguendo le istruzioni raccomandate dal produttore. Le istruzioni per la cura dovrebbero essere disponibili su un'etichetta sul retro della parte.
suggerimenti
- Non asciugare il tessuto fino a quando la macchia non è stata completamente rimossa attraverso la pulizia e il lavaggio.
Cosa ti serve
- Cucchiaio di plastica
- Sapone da bucato senza candeggina
- Piccola spazzola per unghie o spazzolino da denti
- Asciugamani di carta bianca