Le migliori esche per il tonno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
TONNO SULLE MANGIANZE: SELEZIONE ARTIFICIALI ED ACCESSORI
Video: TONNO SULLE MANGIANZE: SELEZIONE ARTIFICIALI ED ACCESSORI

Contenuto

La migliore esca per catturare il tonno è un argomento di discussione tra i pescatori. L'esca dovrebbe essere in grado di catturare l'attenzione del tonno, ma anche resistere a forti onde. Alcune opzioni di esca sono prontamente disponibili per attirare e catturare tutti i tipi e le dimensioni di tonno.


Lo sgombro è un tipo di esca per tonno (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Pesce d'ago

L'aguglia è stata una scelta comune per l'esca per tonno da molto tempo. È facile da agganciare e di solito porta una buona presa. Sono disponibili in una varietà di formati per attirare varie dimensioni di tonno. Per attirare un tonno senza fondo, alcuni pescatori preferiscono sollevare il pesce sott'acqua usando attrezzature speciali.

sgombro

Lo sgombro sembra essere irresistibile per il tonno e può essere usato sia come esca viva che congelato. Le dimensioni dello sgombro non contano molto. Quando si usa questo pesce, il pescatore deve assicurarsi di mantenerne una buona scorta a mano e munirlo di ganci e nodi resistenti, poiché il tonno attacca vigorosamente lo sgombro.

sardine

Le sardine sono una buona scelta di esche per tonni più piccoli, anche se sono noti per attirare grandi pesci. Possono essere usati vivi o morti. Tuttavia, gli applausi sono considerati esche molto attive e dovrebbero quindi essere evitati dai pescatori inesperti.


calamaro

Anche se alcuni tonnieri considerano la lula un'esca difficile da equipaggiare a causa della sua natura fragile, è noto per avere molto successo nell'attirare il tonno. I calamari del medio Atlantico sono più carnosi di altri tipi e quindi possono resistere a forti onde. L'uso di un platino per mantenere il calamaro leggermente immerso può anche ridurre al minimo il grado di tacco che lo circonda e mantenerlo intatto più a lungo.

Esche artificiali

Alcuni tonnieri preferiscono usare un'esca artificiale invece di un'esca naturale, poiché non vi è alcun pericolo di disintegrazione quando vengono issati in acque turbolente o al di sotto della superficie dell'acqua. Sembrano sardine, sgombri e altri pesci che il tonno mangia e sono prontamente disponibili nei negozi specializzati.

Qual è la triade retorica?

Charles Brown

Febbraio 2025

La retorica è l'arte di parlare e crivere bene in pubblico. È tato utilizzato per la prima volta nell'antica Grecia, dove i retori hanno uato il potere peruaivo del parlare e dello c...

ecotex, un alfa-bloccante uato per trattare i intomi urinari negli uomini con iperplaia protatica benigna (nota anche come iperplaia protatica), è il nome commerciale del farmaco tamuloina. ebben...

La Maggior Parte Delle Letture