Contenuto
Che si tratti di un costume di Halloween, di un progetto scolastico o di una semplice dichiarazione di moda, l'abbigliamento egiziano a volte può essere utilizzato nella nostra cultura moderna, ma può essere difficile da trovare nei negozi. L'abbigliamento dell'antico Egitto è abbastanza semplice da realizzare. Qualsiasi sarta amatoriale con i caratteri giusti può realizzare abiti egiziani belli ed eleganti per ogni occasione. Questi vestiti possono essere indossati e rimossi e leggermente modificati per adattarsi a diversi sessi, età e taglie.
Passo 1
Taglia due pezzi di lino lunghi 2 metri e della stessa larghezza della parte più larga del tuo corpo. Posiziona i due pezzi di tessuto uno sopra l'altro con i lati diritti dei tessuti uno di fronte all'altro.
Passo 2
Cuci insieme i due pezzi di lino lungo i lati lunghi, lasciando gli ultimi 15 cm per lato aperti ai fori sulle braccia.
Passaggio 3
Taglia una forma a "J" in ogni foro del braccio per dare più spazio e movimento.
Passaggio 4
Cuci la parte superiore del capo, lasciando un'apertura di 15 cm al centro per il colletto. Taglia un semicerchio dalla parte anteriore del colletto per fare spazio al collo.
Passaggio 5
Taglia due pezzi di tessuto, ciascuno di 30 x 25 cm. Formeranno le maniche.
Passaggio 6
Piega uno dei pezzi di tessuto a metà, unendo i bordi più corti. Cuci insieme i bordi corti, creando una specie di tubo di tessuto.
Passaggio 7
Cuci uno dei bordi liberi della manica in uno dei fori per il braccio. Fai la barra sull'altro bordo piegando di circa 0,5 cm e cucendo. Ripeti questo processo per l'altra manica.
Passaggio 8
Realizza l'orlo del colletto e il fondo degli indumenti, piegando il tessuto di circa 1,25 cm. Cuci la piega in posizione spingendo il bordo inferiore della cucitura mentre cuci.
Passaggio 9
Taglia un pezzo di corda bianca o dorata lungo 150 cm e legalo intorno alla vita per fissare i vestiti.