Come realizzare un portfolio per parrucchieri

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
How to Build a Hair Styling Portfolio
Video: How to Build a Hair Styling Portfolio

Contenuto

I parrucchieri a volte eseguono acconciature, dipinti e tagli sulla base di riviste o portfolio di altri professionisti. Affinché una persona possa esercitare la professione di parrucchiere, deve seguire un corso professionale con lezioni pratiche e ottenere l'attestato che gli consentirà di esercitare la professione. Il professionista deve anche dimostrare le sue capacità, se intende lavorare in un rinomato salone. Il portfolio è per il parrucchiere che vuole candidarsi per una posizione in un grande salone. È importante quanto il curriculum, perché contiene immagini del lavoro del parrucchiere. Questo dimostrerà le tue capacità e il tuo stile personale ai potenziali datori di lavoro. Questi, a loro volta, forniranno un catalogo di opzioni di stile tra cui i potenziali clienti potranno scegliere.

Passo 1

Realizza foto "prima e dopo" dei tagli, delle acconciature e dei dipinti che realizzi. Scegli una varietà di modelli con diversi tipi di capelli, lunghezze e stili per dimostrare tutte le tue abilità. Se possibile, assumi un fotografo per aggiungere più qualità alle tue foto.


Passo 2

Stampa le foto con 20 cm x 25 cm su carta fotografica di alta qualità. Puoi farlo a casa o in un negozio specializzato. Inoltre, se assumi un fotografo, puoi chiedergli di stampare le immagini.

Passaggio 3

Posiziona le foto su copertine di plastica trasparente per proteggerle da eventuali danni. Mettili in un raccoglitore o in una cartella.

Passaggio 4

Metti le foto in un raccoglitore per renderle più facili da gestire per potenziali datori di lavoro o clienti. Quando inserite le foto, tenete gli occhi diretti al centro del raccoglitore. Tale cartella faciliterà anche il posizionamento e la rimozione di foto e altri elementi.

Passaggio 5

Dividi le foto in sezioni contrassegnate utilizzando le schede come guide. Dividerli in base alla loro evoluzione ed esperienza e anche in base allo stile delle acconciature e dei tagli, ad esempio: "tagli corti", "acconciature lunghe", ecc; separato anche dalla differenza di colore.Se hai intenzione di utilizzare il tuo portfolio per cercare un lavoro, puoi scegliere di includere divisori per il tuo curriculum, riepilogo delle tue esperienze, lettere di referenze e una copia del tuo certificato.


Come fare una coda di tundra

Louise Ward

Maggio 2024

Le ragazze non ono le uniche che i divertono a vetiri da irene per Carnevale o per un'altra feta fantatica. Un tritone è imile a una irena in termini di come è cotruita la coda, ma non n...

La pelle irritata ha una erie di caue che vanno dallo tre alle condizioni meteorologiche e alle allergie. La natura ha molte cure per l'irritazione della pelle e per te laciare la pelle più l...

Articoli Di Portal.