Contenuto
Gli alberi di limone arricchiscono il paesaggio dei frutteti nelle regioni calde. Hanno una bella forma rotonda, hanno foglie luminose e piene e fiori profumati in primavera e producono un'abbondanza di frutta per torte e limonate per tutta l'estate. Sfortunatamente, forti venti, forti tempeste o una sovrabbondanza di frutti pesanti possono causare la rottura del tronco di un albero di limone. Sebbene un tronco rotto sia orribile da vedere, è possibile ripararlo.
Passo 1
Misura la larghezza del tronco danneggiato e posiziona un trapano e viti abbastanza a lungo da attraversare completamente l'albero di limone.
Passo 2
Rimuovere eventuali rami danneggiati e corteccia intorno alla parte incrinata usando una sega a mano o cesoie da potatura. Determina se la divisione è più o meno uniforme al centro del tronco. Una crepa che lascia circa il 50% del tronco su ciascun lato è un buon candidato per la riparazione. Le crepe con un lato molto sottile non sono considerate riparabili.
Passaggio 3
Disinfettare l'area lesa, utilizzando alcol denaturato, che può essere acquistato nei negozi di ferramenta. Versalo direttamente dal contenitore o applicalo con un pennello, saturando completamente la ferita.
Passaggio 4
Mantieni i lati incrinati legando una corda o uno spago attorno al tronco.
Passaggio 5
Usa un trapano e trapano per praticare un foro attraverso l'albero di limone nella parte superiore della fessura. Scegli un po 'più sottile della vite.
Passaggio 6
Inserire la vite lunga nel foro. Potrebbe essere necessario utilizzare un martello per tenerlo nel buco. Fissare la vite con una chiave esagonale o un dado. Potrebbe essere necessario utilizzare più di una vite per riportare completamente il tronco sull'altro lato. Rimuovere la corda o lo spago.
Passaggio 7
Copri la fessura di riparazione con una vernice antisettica, che sigillerà la ferita e impedirà ai batteri di infettare l'albero durante la guarigione. Le vernici antisettiche possono essere acquistate nei garden center o nei negozi di ferramenta. Se la riparazione ha successo, l'albero di limone crescerà e circonderà la vite. Non è necessario rimuoverlo in futuro.