Come pulire e lucidare le spade in acciaio inossidabile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come lucidare le superfici in acciaio inox opache o rovinate
Video: Come lucidare le superfici in acciaio inox opache o rovinate

Contenuto

Le spade per display più moderne sono composte da acciaio inossidabile, che è molto resistente e resistente alla corrosione rispetto ad altre leghe metalliche. Se non si usa la spada per tagliare, sarà sufficiente una semplice rimozione di polvere e pulizia una volta ogni poche settimane. Le vanghe usate attivamente dovrebbero essere pulite più frequentemente e lucidate almeno una volta all'anno per rimuovere piccoli graffi.


indicazioni

Mantenere la spada ben mantenuta lucidando e pulendo regolarmente (immagine della spada di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Pulisci la spada con un panno morbido. Questo è tutto ciò che serve per eliminarlo periodicamente. Pulisci ogni volta che noti delle impronte sulla lama, in quanto potrebbero corrodere il metallo nel tempo. Le stampe più dure possono essere pulite con alcuni spray per vetri.

  2. Lubrificare la spada poiché è importante per mantenerla pulita e priva di corrosione. Coprire la spada con uno strato sottile di olio minerale leggero una volta al mese. Basta applicare l'olio sul panno e passarlo sulla lama.

  3. Lucidare la spada con una pasta lucidante fatta per l'uso su lame in acciaio inossidabile. I fan nella Guida all'acquisto di Sword consiglia Metal Glo, una pasta per lucidare con la spada creata da United Cutlery. Applicare una goccia della dimensione di una moneta sulla lama e strofinarla, lasciarla riposare fino a quando il metallo non si appanna (di solito in circa 10 minuti), subito dopo aver pulito la lama. Seguire le istruzioni del produttore per una guida più specifica.


  4. Tutte le parti metalliche della spada, compresa la fune metallica arrotolata, devono sempre essere coperte con un leggero strato di olio per prevenire la ruggine. Se lubrifichi troppo la guaina, non puoi tenere la spada dentro.

suggerimenti

  • Evitare di toccare direttamente la lama se possibile.
  • Non tenere la spada nel fodero per lungo tempo. L'umidità può accumularsi nelle parti che la lama tocca con la guaina.
  • Cordoncini di legno lucidati con uno strato leggero di limone o olio di tung per evitare che si spezzino.
  • Manici in cuoio con cera in pasta.
  • Evitare di sporcare l'olio minerale con tutte le parti della pelle della spada o della guaina.

Cosa ti serve

  • Panno morbido
  • Lavavetri
  • Olio minerale leggero
  • Pasta lucidante per spada

Una delle maggiori caue dell'invecchiamento della pelle è la diminuzione del collagene, una proteina abbondante nel derma capace di fornire elaticità, forza e compattezza alla pelle. Con...

La pata americana è un prodotto dolce uato per coprire torte, cupcake o per creare decorazioni. Anche e embra difficile da uare, puoi trovarlo pronto per l'uo, che viene colorato nei negozi p...

Post Freschi