Come pulire un silenziatore di scarico in acciaio inossidabile

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
How To QUICKLY and EASILY Clean and Polish Stainless Steel! [Stainless Muffler Tip Restoration]
Video: How To QUICKLY and EASILY Clean and Polish Stainless Steel! [Stainless Muffler Tip Restoration]

Contenuto

L'acciaio inossidabile è un materiale sempre più comune nella costruzione di silenziatori di scarico ad alte prestazioni per camion e automobili. Aziende come Magnaflow sono specializzate nella produzione di componenti di scarico in acciaio inossidabile di alta qualità che sembrano grandi, funzionano meglio dell'originale e sono estremamente resistenti. A causa della loro posizione sotto l'auto, queste parti sono sempre esposte a sporco, acqua e fango. Pertanto, è necessario pulirli frequentemente per mantenere il loro bell'aspetto.


indicazioni

I silenziatori meritano attenzione e cura. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sollevare la macchina con un martinetto e posizionarla saldamente sui cavalletti in modo da avere accesso alla marmitta.

  2. Risciacquare il pezzo (di solito più di uno) con il tubo. Fallo quando la macchina e i silenziatori sono freddi.

  3. Mescolare il detersivo con acqua in un secchio. Utilizzare la boccola o i panni per lavare la marmitta. Non dimenticare di pulire anche le punte dei gas di scarico e l'area appena all'interno della punta, per eliminare ogni traccia di carbone nero accumulato. Risciacquare accuratamente il pezzo e asciugarlo con un panno.

  4. Rimuovere le macchie più persistenti mescolando il bicarbonato di sodio con acqua. Fai una pasta omogenea mescolando tre cucchiaini di bicarbonato di sodio con acqua in una ciotola. Utilizzare un panno per applicare la pasta su qualsiasi macchia, strofinando accuratamente fino a quando scompare. Per casi ancora più complicati, utilizzare una spazzola a setole morbide insieme alla pasta. Risciacquare abbondantemente con acqua pulita e asciugare.


  5. Rimuovere le impronte digitali con il tergicristallo. Spruzzare una piccola quantità sui segni più ostinati o sulle macchie e quindi lucidare con un panno.

  6. Completare il lavoro pulendo e lucidando la parte con uno specifico prodotto in acciaio inossidabile, ad esempio il marchio Simple Green. Spruzzare abbondantemente il prodotto sul silenziatore, quindi utilizzare un panno asciutto per illuminare. È importante asciugare completamente la parte.

Cosa ti serve

  • Scimmia e cavalletti (opzionale)
  • Acqua e tubo
  • Autolavaggio senza lanugine o asciugamani senza filaccia
  • Lavastoviglie (un detergente delicato)
  • Lavavetri
  • Pulitore / pulitore per acciaio inossidabile

Come fare la stampa aerea

Peter Berry

Novembre 2024

La tampa aerea è un eercizio di forza che utilizza il peo di una barra. È fatto per rafforzare le palle, i tricipiti, la parte uperiore del torace e la parte uperiore della chiena. Nel tempo...

Come fare un hula hoop

Peter Berry

Novembre 2024

e tai cercando di realizzare una grande ghirlanda di fogliame empreverde per Natale o una ghirlanda naturale di ramocelli, erba e fiori ecchi, un hula hoop rappreenta una bae economica per queto. Gene...

Pubblicazioni Fresche