Come pulire i tappeti di lana per fermare gli odori

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come lavo il tappeto in casa
Video: Come lavo il tappeto in casa

Contenuto

I tappeti fatti di lana di pecora sono morbidi e naturali; pertanto, richiedono una pulizia speciale perché sono delicati. La lana viene facilmente danneggiata da un forte calore e da un eccessivo sfregamento strofinando un tappeto di questo materiale per pulirlo danneggiandone le fibre. Un altro problema con la lana è che assorbe liquidi e tratti; tuttavia, i tappeti realizzati con questo materiale possono ridursi quando sono asciutti. Per pulire e rimuovere gli odori sgradevoli senza ammorbidirli o danneggiarli, è necessario utilizzare prodotti e metodi che non danneggino la lana.


indicazioni

I tappeti decorativi in ​​lana danno colore e consistenza ad una stanza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Cospargere il tappeto con il bicarbonato di sodio e lasciare agire il prodotto per dieci minuti. Eseguire l'aspirapolvere sul tappeto per rimuovere gli odori. Il bicarbonato di sodio serve anche a eliminare gli odori dall'aria quando si pulisce la casa con l'aspirapolvere.

  2. Pulire le macchie d'olio per rimuovere l'odore dal tappeto con un panno o un tessuto umido.

  3. Strofinare detergente neutro incolore con pH bilanciato sulle macchie di grasso delicatamente per rimuovere l'odore da loro. Non strofinare troppo per evitare di danneggiare le fibre di lana. Pulire le gocce detergenti che cadono sul pavimento premendo su di esse un asciugamano bagnato.


  4. Pulisci il tappeto con un prodotto specifico per la pulizia della moquette per rimuovere macchie e odori profondi. Attenzione, utilizzare solo prodotti con pH bilanciato, privo di cloro e incolore che non diano lucentezza. Per assicurarsi che l'aspirapolvere sia sicuro per la lana, esegui un piccolo test su una parte non molto visibile. Non gettare troppo vapore caldo per asciugare il tappeto, in quanto ciò può danneggiare le fibre di lana.

avvertimento

  • Evitare l'uso di vapore troppo caldo per pulire i tappeti di lana.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Aspirapolvere
  • Fazzoletti di carta
  • Detergente neutro incolore con pH equilibrato
  • asciugamano

Un indice dei prezzi decrive il prezzo medio attuale di un articolo in relazione ai uoi prezzi precedenti. Una tima approimativa per un indice dei prezzi può dividere il prezzo di un ingolo prodo...

Come viene trasmessa la candidosi?

Lewis Jackson

Novembre 2024

Il fungo Candida albican è reponabile di due diveri tipi di infezioni: mughetto e candidoi, un'infezione da lievito nella vagina. In alcuni cai, ono organimi opportunitici che fruttano un ite...

Post Popolari