Come pulire il vetro di un acquario con una lama e un aceto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La PULIZIA dei VETRI di un acquario
Video: La PULIZIA dei VETRI di un acquario

Contenuto

Pulire un acquario di vetro invece di acquistarne uno nuovo è un ottimo modo per risparmiare denaro. A seconda della quantità di sale e sporcizia attaccata al vetro, il processo di pulizia può essere laborioso. L'aceto bianco comune è facile da trovare, economico e abbastanza acido da dissolvere i depositi di sale negli antichi acquari. Solo con una lama e un aceto, un vecchio serbatoio può trasformarsi in un nuovo acquario e pulire rapidamente.


indicazioni

Mantieni il tuo acquario pulito in ogni momento. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Inizia passando la lama all'interno dell'acquario per rimuovere la sporcizia e il sale. Non usare acqua poiché agirà da lubrificante e renderà il processo di pulizia molto più difficile. Fare molta attenzione quando si raschia il vetro vicino alla guarnizione del serbatoio, poiché un foro potrebbe causare perdite in futuro.

    Avrai bisogno di una lama per la pulizia (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Getti via il rottame che hai raschiato e fai scivolare la lama all'esterno del serbatoio se lo ritieni necessario. L'acquario deve essere abbastanza pulito da poter essere visto, ma potrebbe essere un po 'annebbiato. Questo è quando l'aceto entra in azione.


    L'aceto bianco scioglie i depositi di sale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Identificare le aree sfocate e determinare se si trova all'interno o all'esterno del vetro. Immergi l'asciugamano di carta con l'aceto e posizionalo sopra le parti offuscate. La carta dovrebbe essere bagnata abbastanza da aderire al vetro.

  4. Taglia un pezzo di pellicola di plastica abbastanza grande da coprire il tovagliolo di carta immerso nell'aceto e poi mettilo sulla carta. Ricordare che la carta deve essere impregnata in modo che il film plastico si possa attaccare, sigillando la carta nel vetro e impedendo all'evaporatore di evaporare.

  5. Lascia agire l'aceto sui depositi di sale per circa 30 minuti, a seconda della quantità di sale incollata sul vetro. La carta bagnata può rimanere alzata tutta la notte su aree completamente incollate.


  6. Rimuovere la pellicola di plastica e la carta con l'aceto e iniziare immediatamente a raschiare il vetro con la lama. L'aceto indebolisce l'aderenza del sale nel bicchiere, aumentando l'efficienza della lama. Inoltre, non è tossico come altri prodotti per la pulizia. Lavate il serbatoio con acqua e godetevi il vostro nuovo acquario.

Cosa ti serve

  • lama
  • Aceto bianco comune
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Film plastico

Artigianato con mini coni di plastica

Peter Berry

Novembre 2024

I mini-coni di platica ono uati per avviare la gente del pericolo o per creare tabilità in un progetto quando il cono è invertito in modo che reti nella ua etremità più ampia, ma p...

Le lampadine a LED poono eere collocate u un circuito con dimmer, ma non avranno un cambiamento di luminoità coì fluido come con le lampadine a incandecenza. Quet'ultima potrebbe avere u...

Consigliato