Contenuto
I camaleonti possono essere un grande fastidio sul prato o sul cortile. Se viene data una possibilità, questi rettili sono noti per avventurarsi in casa. Se non sorvegliati, una colonia di loro potrebbe decimare la popolazione di insetti utili, come le api e le farfalle. Fortunatamente, puoi controllare questo problema.
indicazioni
I camaleonti si moltiplicheranno e si prenderanno cura del giardino se lasciati incustoditi (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Cammina attraverso il giardino e osserva le aree dove ci sono un gran numero di camaleonti. Con ogni probabilità, troverai ancora molti insetti, alveari o nidi, che fungono da fonti di cibo per queste lucertole.
-
Sbarazzati degli insetti e rimuovi le fonti di cibo per i rettili. Usa l'insetticida per uccidere quelli nei nidi. Oppure spruzzare il prodotto nelle aree di residenza, soprattutto negli ingressi.
-
Mescolare il pepe Tabasco con acqua e posizionare la soluzione in un flacone spray. Spruzzare sulle lucertole ripetutamente. Questo creerà una spiacevole sensazione di bruciore a questi rettili, facendoli fuggire.
-
Metti un po 'd'acqua fredda nel flacone spray. Questo è meglio contro i camaleonti che sono entrati in casa e se hai difficoltà a catturarli. Una volta che questo liquido colpisce il rettile, lo rallenterà. In questo modo, è possibile spaventarlo.
-
In un negozio specializzato, ottieni un repellente elettronico. Questo dispositivo emetterà un rumore ad alta frequenza, non rilevabile dalle orecchie umane. I camaleonti sfuggiranno a questo suono.
-
Rilascia il gatto domestico. I felini amano cacciare e uccidere tutti i tipi di lucertole, compresi i camaleonti.
indicazioni
suggerimenti
- Se hai animali domestici o vuoi usare un gatto per controllare le lucertole, assicurati di utilizzare un insetticida che non lasci residui tossici.
- Evita trappole appiccicose. Non funzionano e possono essere considerati crudeli.
Cosa ti serve
- spruzzatore
- insetticida
- Pepe tabasco
- Lucertola elettronica repellente
- Gatto domestico