Contenuto
Stai sperimentando ogni sorta di emozioni intense e angoscianti accanto a qualcuno che suscita il tuo interesse. È bello, ma non è nel tuo interesse che questa persona sappia finché non glielo dici. Potresti sentirti eccitato, preoccupato e nervoso allo stesso tempo. Tuttavia, queste intense emozioni non dovrebbero apparire così tanto. Se vuoi liberarti del nervosismo attorno a qualcuno che ti piace, ci sono alcune semplici cose che puoi fare per sembrare sicuro, sicuro e calmo.
indicazioni
Se ti senti nervoso accanto a qualcuno a cui tieni, ci sono alcune cose da fare per renderti più sicuro. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Fai un respiro profondo. Questo è un passo fondamentale, ma molto importante, per rilassarsi e stare calmi. Se sei vicino a qualcuno a cui tieni, cerca di non lasciare che i tuoi pensieri vadano fuori controllo e il tuo respiro si acceleri. Concentrati sulla respirazione profonda attraverso il naso e espira attraverso la bocca. Contate fino a quattro lentamente mentre inspirate ed espirate.
-
Metti i tuoi pensieri in prospettiva. Funziona per quando sei o meno vicino a chi ti piace. Prima di vederlo, cerca di concentrarti sui pensieri che sollevano il morale e ti rilassano per un periodo di tempo più lungo. Ricorda che hai il controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, e che non devi lasciare che pensieri su qualcuno prendano il sopravvento sulla tua mente e sfuggano al controllo.
-
Evitare caffeina e zucchero. Anche se non ti sembra di grande aiuto nell'aiutarti ad apparire sotto controllo davanti alla persona a cui tieni, questo potrebbe sorprendervi. La caffeina può causare sudorazione sui palmi delle mani, ansia e nervosismo. Dal momento che la sostanza accelera la frequenza cardiaca, non ti aiuta a sembrare sobria quando sei vicino a qualcuno che ami. Evita questo prima di trovarlo.
-
Stai vicino ad un amico. Stare vicino a un buon amico pur essendo vicino a chi ti piace è una buona idea in quanto ti darà sicurezza e un senso di controllo. Ti sentirai più in pace sapendo che qualcuno che si preoccupa e conosce i tuoi sentimenti sta arrivando. Inoltre, se hai una conversazione con il tuo amico, puoi darti la sicurezza di rilassarti.
-
Apprezzo chi sei. Imparare ad amare veramente te stesso ti darà energia, ispirazione e ti farà guadagnare vantaggio su chi ti piace. Potresti sentirti nervoso, ma se sai chi sei e ti ami, non dovrai preoccuparti di apparire come ovvio. Parla con alcuni amici per fare un'iniezione affidabile o scrivi nel tuo diario delle loro qualità positive.