Contenuto
I criceti usano le loro borse per conservare cibo e provviste per fare un letto; spesso conservano gli articoli per diversi giorni. Poiché i loro sacchetti non producono saliva, il cibo non inizia a digerire ma rimane relativamente fresco fino a quando il criceto decide di consumarlo. A volte un oggetto rimane bloccato nella sacca di un criceto o perfora il rivestimento delle guance, causando danni e infiammazioni. In questi casi, devi portare il tuo animale domestico da un veterinario. Non tentare mai di rimuovere oggetti dalla guancia di un criceto a casa a meno che non si tratti di un'emergenza assoluta, come se avesse appena ingoiato una palla velenosa per topi.
Passo 1
Riscaldare l'acqua fredda a temperatura ambiente o rimuovere l'acqua calda dal rubinetto.
Passo 2
Riempi la siringa con acqua calda.
Passaggio 3
Tieni il criceto in una mano con il corpo appoggiato sul palmo e con le dita intorno alla testa.
Passaggio 4
Apri la bocca con le dita e posiziona la siringa senza ago nella cavità della guancia. Se il criceto non apre i denti, posiziona la siringa all'interno della guancia spingendola delicatamente a lato della bocca.
Passaggio 5
Spremi l'acqua calda nella cavità della guancia del criceto. L'acqua calda laverà tutti gli oggetti che sono conservati lì e può aiutare a liberare gli oggetti intrappolati. Rimuovi l'oggetto dalla bocca del criceto con il dito in modo che non venga ingerito.