Lozione al burro di cacao fatto in casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
tutorial - crema idratante fatta in casa con ingredienti naturali
Video: tutorial - crema idratante fatta in casa con ingredienti naturali

Contenuto

La lozione casalinga al burro di cacao è adatta per pelli normali e secche e la sua preparazione richiede pochissimo sforzo. Gli ingredienti naturali creano una lozione liscia e cremosa adatta per il viso o il corpo. Questa ricetta produce circa 25 trattamenti o 1 tazza di lozione.


Questa ricetta produce circa 25 trattamenti o 1 tazza di lozione

Ingredienti e attrezzature

Il burro di cacao e la lanolina anidra sono i due ingredienti principali utilizzati per preparare la lozione al burro di cacao fatta in casa. La lanolina deriva dalla lana di pecora durante il processo di taglio. È un emolliente che trattiene l'acqua nella pelle e agisce anche come emulsionante per stabilizzare la lozione. Sarà richiesto anche olio e chiunque possa essere utilizzato in alta qualità. Jojoba, semi d'uva, nocciolo di albicocca o oli di mandorle dolci sono tutte buone scelte.

Altri ingredienti includono acqua distillata o purificata, borace e oli essenziali. Il borace è un minerale utilizzato nei detergenti naturali, ma funziona anche per prevenire la separazione quando usato in creme e lozioni. Scegli un olio essenziale basato sul tuo tipo di pelle per i migliori risultati. Gli oli di lavanda e di rosa sono benefici per la pelle normale e secca, la menta piperita, la menta piperita o gli oli di limone sono buoni per la pelle secca e l'olio di arancio è spesso usato per la pelle sensibile.


Il borace si trova nella lavanderia del tuo supermercato locale. Tutti gli altri ingredienti possono essere acquistati nei negozi di artigianato e in alcuni negozi naturali o ordinati su Internet. Sarà necessaria anche una frusta a filo, piccole pentole di vetro e una provetta da 200 ml o una bottiglia per la conservazione.

Preparazione, conservazione e utilizzo

Unire 15 g di burro di cacao e lanolina anidra in una piccola padella di vetro. Aggiungere 2/3 di una tazza di olio a scelta e posizionare a fuoco medio-basso. Riscaldare la miscela per 2 o 3 minuti o fino a quando gli ingredienti non sono completamente sciolti.

Combinare 45 ml di acqua distillata o acqua purificata con 2,5 g di borace in una piccola teglia di vetro separata. Scaldare a fuoco medio-basso, mescolando continuamente fino a quando il borace non si scioglie completamente. Rimuovere entrambi i contenitori dal fuoco.

Versare lentamente il borace e la miscela di acqua nella miscela di burro di cacao, mescolando continuamente con una frusta. Una lozione inizierà a formarsi mentre l'acqua viene aggiunta all'olio. Continuare a mescolare fino a quando la miscela è consistente e cremosa. Aggiungere da sei a otto gocce di olio essenziale e mescolare nuovamente. È possibile utilizzare più olio essenziale, ma non superare le otto gocce totali. Ad esempio, è possibile utilizzare quattro gocce di olio di lavanda e quattro gocce di olio di rosa per creare una lozione con profumo floreale.


Trasferire la lozione di burro di cacao fatta in casa in un barattolo o barattolo e coprire. Etichettare il contenuto se lo si desidera e conservare in un luogo fresco e asciutto per un massimo di 30 giorni. Se la lozione non viene utilizzata entro un mese, la refrigerazione la conserverà per altre 2 o 4 settimane. Utilizzare circa 30 g per applicazione, fino a tre volte al giorno.

La lettera di dimiioni è un documento che elenca i motivi per cui un dipendente viene licenziato da una poizione o un'azienda. ebbene non ia obbligatorio per legge redigere queta lettera, ...

Come far crescere il cavolo rosso

John Stephens

Novembre 2024

Il cavolo roo, ottopecie della famiglia botanica Braica oleracea, gruppo Capitata, è una varietà di cavolo elvatico che è diventato comune negli orti. Ha gutoe foglie rugoe, che ono anc...

Noi Raccomandiamo