Contenuto
Ci sono oltre 600 muscoli nel corpo umano e non c'è un solo modo migliore degli altri da ricordare. In classi di anatomia e fisiologia, gli studenti sono generalmente invitati a memorizzarli per dimensione, forma, posizione e funzione. Alcuni muscoli hanno soprannomi o dispositivi che possono facilitare la memorizzazione. Aggiungete a ciò il fatto che tutte le persone imparano le cose in modi diversi, e il modo più semplice per ricordare i muscoli è quello che è il migliore per ciascuno.
Il modo più efficace per memorizzare i muscoli è diverso per ogni persona (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Dimensioni, formato, posizione e funzione
Quasi tutti i muscoli del corpo usano uno di questi fattori nel loro nome. Ad esempio, il bicipite femorale utilizza sia la forma che la posizione, permettendo di sapere che ha due teste e si trova all'altezza del femore. Il quadratus lomborum è quadrato ("quadratus") e si trova nella regione lombare posteriore (lomborum). Il pronatore quadrato è un muscolo quadrato che gira il palmo del braccio verso il basso (pronazione). Per molti dei muscoli, i loro nomi permetteranno loro di sapere cosa sono, dove sono e cosa fanno. Per le persone con attitudine linguistica, questo metodo di memorizzazione è abbastanza efficiente.
soprannomi
Il muscolo sovraspinato ha una funzione principale di estendere i lati delle braccia di circa 15 cm, che è quasi la stessa distanza in cui una persona avrebbe una valigia. Per questo motivo, questo muscolo è anche conosciuto come "mala-spinatus". E nonostante il soprannome di suono sciocco, collega il nome con la sua posizione e funzione, rendendo più facile la memorizzazione. Alcuni muscoli, come il sovraspinato, hanno già dei soprannomi, ma chiunque può dare loro soprannomi alternativi. Tutto è accettabile quando si studia per un test, ma assicurati di ricordare il vero nome ogni ora.
Modi di memorizzare
ILS è un acronimo comune per il gruppo muscolare erettore spinae: illicoastalis, longissimus e spinalis. Un modo comune per memorizzare è usare queste lettere per creare frasi divertenti per aiutare a memorizzare. Tuttavia, un altro problema che ciò comporta è il fatto che sarà necessario ricordare il vero significato di ogni lettera. Anche così, lo scopo della memorizzazione è di spingere la memoria nella giusta direzione.
Mani
Una delle cose migliori di anatomia è che è più di poche immagini su una pagina. È una scienza di cui tutti hanno conoscenza, poiché tutti hanno corpi. Gli studenti possono conoscere molto bene se stessi (oi loro compagni di classe) osservando e sondando i muscoli in loro stessi e negli altri. Questo funziona alla grande per gli studenti di terapia di massaggio, che hanno bisogno di toccarsi come parte del corso. Ma gli studenti di altre discipline possono trarre beneficio dall'esplorazione manuale. Quindi trova alcune penne di marcatura con inchiostro solubile in acqua e divertiti a delineare e scrivere nei muscoli.