Contenuto
Se hai mai avuto l'opportunità di assaporare una vera panna montata nel tuo dessert, sai che la versione in scatola non raggiunge i piedi della vera panna montata. La vera panna montata è anche più sana non contenendo prodotti chimici, conservanti o altri additivi. È sorprendentemente semplice preparare la panna montata a casa.
Qualsiasi frutto delizioso condita con panna montata fatta in casa (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
crema
La migliore crema per montare è quella che ha un alto livello di grasso. Usa una crema pesante o pesante, che ha un contenuto di crema dal 36 al 40% e che è in grado di produrre una panna montata che raggiunge facilmente il punto e può mantenere la forma. Il latte in crema regolare, con un contenuto di crema del 30%, è accettabile, tuttavia non ha il punto o mantiene la forma come la crema più pesante. Evita la crema leggera o di medio-medio che puoi smontare se non c'è abbastanza burro per creare un cappotto spesso e morbido che mantenga la forma.
congelamento
Le migliori panna montate sono quelle in cui la crema e tutti gli utensili sono totalmente congelati. Lascia congelare la crema nel freezer per 15 minuti prima di colpirla, ma non lasciare mai congelare la crema. Ghiaccio nell'attrezzatura del congelatore, compresa la ciotola, i frullini o la frusta, per 15-20 minuti. Quindi, posizionare la ciotola congelata in una ciotola più grande con ghiaccio all'interno per mantenere la crema di gelato mentre si colpisce.
Utilizzando il miscelatore elettrico
Versare una tazza di panna acida fredda nella ciotola fredda. Utilizzare un miscelatore elettrico per battere la crema ad una velocità minima fino a quando inizia a bolle - circa 20 a 30 secondi. Cambia il mixer, lasciando a velocità media picchiettando la crema per circa 10-15 secondi, o fino a quando non inizia a addensare, accendendo il mixer alla massima velocità successiva. Con il mixer in funzione, aggiungere due cucchiai di zucchero normale o zucchero a velo. Continuare a battere fino a quando lo zucchero è mescolato e la panna montata ottiene la consistenza desiderata. Fai attenzione, soprattutto quando accendi il mixer a tutta velocità, dato che la panna montata si trasforma rapidamente in burro.
Frusta a mano oa filo
È veloce fare panna montata con un frullino elettrico, ma è anche possibile farlo con un frullino o una frusta a filo. La frusta a mano o la frusta a filo potrebbe impiegare il doppio del tempo a seconda di quanto velocemente sei in grado di battere la panna acida, ma il risultato finale è sempre lo stesso.
suggerimenti
I due tipi di zucchero citati nella ricetta funzionano bene, ma lo zucchero comune si dissolverà più velocemente e si tradurrà in una crema più morbida. Al posto dello zucchero possono essere usati dolcificanti artificiali in polvere. Alcune gocce o tra 1/2 e 1 cucchiaino di essenza di vaniglia aggiungono sapore alla panna montata. Altri aromi, che vengono aggiunti insieme allo zucchero, includono estratto di mandorle, caffè, cannella, cacao, scorza di agrumi o liquore.