Contenuto
Gli apostoli o seguaci religiosi erano persone comuni che indossavano abiti che assomigliavano a lunghe vesti. Queste vesti erano fatte di materiali relativamente economici. Quando si realizza una veste da apostolo, scegliere un tessuto con un aspetto simile, come lino, lana o cotone testurizzato. Ne fa una lunghezza che raggiunge il suolo e ricorda che il segreto è la semplicità. Fare una veste di base è un compito facile, che richiede solo un pezzo di tessuto e alcuni strumenti.
indicazioni
I chierici indossano abiti simili a quelli degli apostoli (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Misurare la lunghezza del corpo che va dalle spalle ai piedi, e anche la lunghezza della spalla sinistra alla spalla destra e alcuni pollici per facilitare la mobilità. Misura la lunghezza delle braccia che vanno dalla spalla al polso e il diametro del collo, aggiungendo 5 cm.
-
Piegare il tessuto a metà e tracciare linee di penna lungo la lunghezza delle braccia, del corpo e del diametro del collo su un lato.
-
Metti i perni lungo le linee per segnarli e mantenere il tessuto piegato.
-
Taglia il tessuto sulle linee. Usa le forbici sul tessuto per tagli facili e puliti.
-
Prova la veste. Se il buco del collo è ancora stretto, rimuoverlo e tagliare altri 2,5 cm attorno al foro. Prova di nuovo l'accappatoio per la regolazione.
-
Lega la corda intorno alla vita come una cintura. Lascia la fine della corda appesa a un lato.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tessuto beige o bianco 1,5 m per 3 m
- ago
- filetto
- penna
- Forbici per tessuto
- Corda lunga 1,2 m