Contenuto
- Scegliere la costellazione
- Semplice design della costellazione
- The Dark Box
- Design per il soffitto della classe
Le costellazioni consistono in immagini disegnate da un gruppo di stelle. È necessario avere occhi allenati e un po 'di immaginazione per vedere l'illustrazione rappresentata da ciascuna costellazione. Per un progetto scolastico, gli studenti hanno bisogno solo di materiali che sfruttano il bagliore nell'oscurità e di alcune conoscenze matematiche per creare un modello di costellazione.
Le costellazioni coprono il cielo notturno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Scegliere la costellazione
La prima cosa che gli studenti dovrebbero fare per il progetto è decidere quale specifica costellazione vogliono replicare. Ci sono circa 88 costellazioni riconosciute dagli astronomi nel cielo, la maggior parte dei quali è stata chiamata in base a creature mitologiche. Gli studenti possono anche decidere quale tipo di costellazione scegliere in base alla loro posizione e al periodo dell'anno - poiché le diverse costellazioni appaiono in base a questi criteri. Una volta che hai fatto la tua scelta, dovresti ricercare le distanze e le dimensioni effettive delle stelle in modo che possano ridimensionare e creare il progetto.
Semplice design della costellazione
Per un modello semplice e veloce, acquista cartoncino nero, diversi colori di penne che si illuminano al buio e un righello. Prendi una copia della costellazione di tua scelta, inclusa la distanza e la dimensione di ogni stella. Una volta che hai i dettagli, riproduci la costellazione usando inchiostro bianco e carta nera. Assicurarsi che le distanze tra ogni stella siano ridotte alle distanze appropriate. Quando sei pronto, puoi disegnare il disegno della costellazione usando una penna che si illumina al buio di un altro colore. Presenta questo poster nell'oscurità.
The Dark Box
Per la "scatola nera" avrete bisogno di una grande scatola, di diverse dimensioni di stelle che brillano al buio, una tavola di polistirolo, alcuni righelli e colla. Per prima cosa, chiudi il fondo del cartone incollandone l'esterno con del nastro adesivo. Prendi il piatto di polistirolo e taglia una misura che si adatta alla scatola. Al termine, rimuovere il polistirolo e dipingerlo di nero. Disegna le costellazioni sulla scacchiera usando il righello e posiziona le stelle che si illuminano al buio nelle posizioni corrette. Quindi rimetti il piatto stellare nella scatola. Puoi presentare questa replica in due modi: cancellando le luci nella stanza o chiudendo l'intera scatola e facendo due fori per vedere al suo interno.
Design per il soffitto della classe
Per un progetto scolastico più ambizioso, è possibile trasformare l'intero tetto della tua classe in una mappa celeste contenente varie costellazioni. Assembla gruppi di studenti per ogni costellazione. Puoi utilizzare gli stessi materiali degli altri progetti, ma assicurati sempre che le distanze e le dimensioni delle stelle siano ridotte correttamente per una presentazione più accurata. Usare le stelle che si illuminano al buio è sempre l'ideale, poiché tutto ciò che serve per vedere le costellazioni è spegnere la luce.