Come realizzare maschere veneziane

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Maschere Veneziane Tutorial
Video: Maschere Veneziane Tutorial

Contenuto


Per creare una maschera veneziana, un artigiano mascherato deve prima avere un modello su cui lavorare

La muffa

Per creare una maschera veneziana, un artigiano mascherato deve prima avere un modello su cui lavorare. Per creare uno stampo, l'artigiano scolpisce una faccia di argilla, comprese le caratteristiche esagerate come il naso lungo o il mento. Man mano che l'argilla si indurisce, l'artigiano rovescia l'intonaco liquido sul modello. Quando il gesso si indurisce, l'artigiano mascherato ha quindi uno stampo di maschera negativo che può essere utilizzato per creare la maschera.

Costruire la maschera

Per costruire la maschera, l'artigiano applica prima grandi quantità di vaselina all'intera superficie del calco in gesso per garantire che la maschera non si attacchi allo stampo. L'artigiano fabbrica la maschera usando una tecnica di cartapesta. Usando una carta particolarmente assorbente tagliata in piccoli pezzi, l'artigiano mascherato immerge la carta in una ciotola con adesivo per carta da parati e pressa la carta nello stampo, quindi crea strati di carta nella maschera per ottenere lo spessore desiderato (anche se alcuni artigiani applicare il gesso sulla maschera asciutta per dare rigidità). La maschera viene quindi messa in una fonte di calore speciale per asciugare.


Tocchi finali

Una volta che la maschera è completamente asciutta, l'artigiano deve rimuoverlo dallo stampo. Se è stata usata una quantità sufficiente di vaselina, la maschera dovrebbe staccarsi facilmente. Quindi i fori degli occhi sono tagliati nella maschera grossolana. Diversi strati di pittura tempera bianca sono applicati all'ombra per dare lo sfondo ai disegni veneziani. Quando la vernice bianca si asciuga, l'artigiano spalma la maschera per ottenere una superficie liscia e piatta, e quindi sarà pronta per essere decorata. Gli artigiani applicano prima una speciale vernice marrone per rendere la maschera sembrare antica (le maschere sono dipinte a mano). Gli artigiani delle maschere di solito aggiungono glitter, gemme (come i cristalli Swarovski), tessuto e piume di struzzo per il finale.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Per Te