Come realizzare maschere veneziane

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Maschere Veneziane Tutorial
Video: Maschere Veneziane Tutorial

Contenuto


Per creare una maschera veneziana, un artigiano mascherato deve prima avere un modello su cui lavorare

La muffa

Per creare una maschera veneziana, un artigiano mascherato deve prima avere un modello su cui lavorare. Per creare uno stampo, l'artigiano scolpisce una faccia di argilla, comprese le caratteristiche esagerate come il naso lungo o il mento. Man mano che l'argilla si indurisce, l'artigiano rovescia l'intonaco liquido sul modello. Quando il gesso si indurisce, l'artigiano mascherato ha quindi uno stampo di maschera negativo che può essere utilizzato per creare la maschera.

Costruire la maschera

Per costruire la maschera, l'artigiano applica prima grandi quantità di vaselina all'intera superficie del calco in gesso per garantire che la maschera non si attacchi allo stampo. L'artigiano fabbrica la maschera usando una tecnica di cartapesta. Usando una carta particolarmente assorbente tagliata in piccoli pezzi, l'artigiano mascherato immerge la carta in una ciotola con adesivo per carta da parati e pressa la carta nello stampo, quindi crea strati di carta nella maschera per ottenere lo spessore desiderato (anche se alcuni artigiani applicare il gesso sulla maschera asciutta per dare rigidità). La maschera viene quindi messa in una fonte di calore speciale per asciugare.


Tocchi finali

Una volta che la maschera è completamente asciutta, l'artigiano deve rimuoverlo dallo stampo. Se è stata usata una quantità sufficiente di vaselina, la maschera dovrebbe staccarsi facilmente. Quindi i fori degli occhi sono tagliati nella maschera grossolana. Diversi strati di pittura tempera bianca sono applicati all'ombra per dare lo sfondo ai disegni veneziani. Quando la vernice bianca si asciuga, l'artigiano spalma la maschera per ottenere una superficie liscia e piatta, e quindi sarà pronta per essere decorata. Gli artigiani applicano prima una speciale vernice marrone per rendere la maschera sembrare antica (le maschere sono dipinte a mano). Gli artigiani delle maschere di solito aggiungono glitter, gemme (come i cristalli Swarovski), tessuto e piume di struzzo per il finale.

Strumenti musicali nel XV secolo

Randy Alexander

Maggio 2024

Il XV ecolo fu un periodo di tranizione torica, quando il vecchio medioevo paò alla prima età moderna. I fiorenti viluppi culturali nell'era moderna hanno reo la ua muica generalmente vi...

Una delle coe diperate dell'eere uno tudente è chiederi quanto dovreti andare in un eame finale per raggiungere un certo grado nell'argomento. e una perona tiene traccia dei uoi voti dura...

Pubblicazioni Fresche