Contenuto
Spesso un falegname deve riempire un buco o riparare un graffio mentre lavora a un progetto. Uno stucco di legno acquistato nei negozi raramente corrisponde al colore, al tono o alle venature del legno che è necessario riempire. La pasta di pasta fatta in casa, d'altra parte, può essere fatta per abbinare il tipo di legno su cui stai lavorando, per nascondere efficacemente i difetti.
indicazioni
Trasforma la segatura che il tuo progetto genera in una massa di legno (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Unisciti alla segatura di legno che hai creato tagliando e levigando il tuo progetto. Setacciare il materiale e rimuovere eventuali pezzi di legno di grandi dimensioni.
-
Scegli una manciata di segatura fine sul pezzo di cartone.
-
Mescolare circa 3 parti di colla per 1 parte di segatura. Usa il gelato o la stecca per le biglie per combinare la colla e la polvere accuratamente.
-
Impastare il composto con le dita fino a ottenere una consistenza appiccicosa, come l'argilla. A questo punto, l'impasto non deve essere né gocciolante né duro.
-
Posizionare la pastella di legno nel difetto che si desidera riparare con il dito o con una spatola. L'impasto deve essere incollato alla colla senza sforzo. Se l'impasto è molto secco, gocciolare un po 'di colla e stenderlo sulla pasta e sul legno. Se l'impasto è molto bagnato, cospargere un po 'più di segatura.
-
Infila una spatola sulla superficie della riparazione in modo che sia liscia e livellata. Rimuovi quanto più materiale in eccesso possibile in modo da non avere molto da levigare dopo.
-
Una volta che l'impasto si è asciugato, con leggerezza e delicatezza, utilizzare una carta abrasiva di finitura a scelta. Finire la parte con vernice trasparente, vernice o rivestimento.
suggerimenti
- Usa la colla gialla se dipingi il tuo disegno o applica un rivestimento trasparente.
- Usa la colla trasparente se vernicerai il disegno finito.
- Questa massa funziona meglio per piccoli fori e scanalature e non deve essere utilizzata per tappare fori di grandi dimensioni.
avvertimento
- Tira fuori l'impasto in eccesso. Non durerà a lungo.
Cosa ti serve
- Segatura fine
- Pezzo di cartone
- Colla per legno gialla o colla trasparente
- Bastoncino gelato o piccola billetta
- spatola