Come uccidere muffa muffa dalle piante fatte in casa con l'aceto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come uccidere muffa muffa dalle piante fatte in casa con l'aceto - Articoli
Come uccidere muffa muffa dalle piante fatte in casa con l'aceto - Articoli

Contenuto

I giardinieri e gli esperti ricorrono al potere dell'aceto di sidro di mele per tutto, liberando le loro piante di scarafaggi spazzando le foglie per dare una lucentezza lucente. L'aceto di sidro di mele diluito può anche aiutare a uccidere la muffa nel terreno di una pianta nostrana o nelle foglie. La muffa Shaggy può avere diverse cause, dall'irrigazione eccessiva a malattie come la Botrytis cinerea. Sebbene tu possa non essere in grado di identificare la causa dello stampo semplicemente osservandolo, lo stampo che risulta dalla malattia può richiedere un trattamento più aggressivo.


indicazioni

Piantare in luoghi soleggiati per evitare lo sviluppo di muffe (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Mescolare 1 cucchiaio di aceto di mele con 4 tazze d'acqua in un flacone spray. È meglio che l'acqua sia pura, ma l'acqua del rubinetto è sufficiente, a condizione che l'acqua sia trattata o meno. Se si dispone solo di acqua non trattata, acquistare acqua distillata o di sorgente in un negozio di alimentari.

  2. Spruzzare le foglie e il terreno della pianta con la soluzione finché diventano visibilmente umidi. Fare attenzione a non immergere il terreno con la soluzione, perché l'aumento del contenuto di umidità può causare una crescita ancora maggiore della muffa invece di migliorare.

  3. Asciugare accuratamente la muffa con un tovagliolo di carta se inizia a sbucciare la pianta. Se non rimuovi lo stampo, esso può tornare indietro o marcire la pianta e sviluppare un cattivo odore.


suggerimenti

  • Se il primo trattamento per la muffa non libera la pianta, ripetere il trattamento il giorno successivo.
  • Se i trattamenti ripetuti non liberano la pianta dello stampo, è segno che potrebbe avere una malattia. Chiedere consiglio a un giardiniere professionista o chiedere a un rappresentante di un vivaio locale come sbarazzarsi di muffa.
  • Evita di innaffiare le tue piante e metterle in una zona soleggiata, se questo è appropriato per loro. Il sole aiuterà a prevenire la muffa risultante dall'umidità.
  • L'aceto può anche avere altri benefici, come tenere lontani i curiosi animali domestici dalle piante e aiutare le piante malnutrite ad assorbire più nutrienti dal terreno.

avvertimento

  • Non sostituire l'aceto bianco distillato per l'aceto di mele. L'aceto bianco può essere troppo forte per alcune piante e può ucciderle, soprattutto se la pianta è giovane.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele
  • 4 tazze d'acqua
  • spruzzatore
  • Asciugamani di carta sapone da bucato

Il granito aggiunge un apetto ditintivo in molti luoghi della caa quando viene utilizzato come controoffitti, alzatina, pavimenti, pareti della doccia o cornici. La maggior parte degli ui giutifica l&...

La lettiera per gatti può eere difficile da riciclare, a econda del materiale. La abbia convenzionale è fatta di argilla, che non i rompe facilmente. Tuttavia, ora eite un'ampia variet&#...

Popolare Sul Sito