Come misurare le aperture delle finestre

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
COME MISURARE LE FINESTRE PER CAMBIARLE? Ecco quello che devi sapere, per farlo senza errori.
Video: COME MISURARE LE FINESTRE PER CAMBIARLE? Ecco quello che devi sapere, per farlo senza errori.

Contenuto

Se si sta misurando per acrilico, un vetro di restauro o un vetro normale per una finestra o un'altra apertura, questo tipo di calcolo richiede misurazioni precise. Utilizzare una delle diverse tecniche per misurare quadrati, rettangoli e aperture arcuate o in formati casuali.


indicazioni

Un metro a nastro è fondamentale quando si cambia un vetro rotto (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

    Aperture quadrate o rettangolari

  1. Utilizzare la punta di una spatola per vetri o un cacciavite per rimuovere qualsiasi vetratura o rete dall'apertura. La rasatura di questi eccessi non solo ha una misurazione più accurata, ma prepara anche l'apertura per il nuovo vetro.

  2. Allunga la misura del nastro lungo la larghezza in cui si adatta il vetro. Annotare la misurazione dopo l'arrotondamento al decimale più vicino. Questa non è la misura dell'intera finestra o di un'altra cornice, ma piuttosto solo dove sarà disposto il vetro.

  3. Misurare l'altezza dell'apertura e annotare quel numero dopo l'arrotondamento alla posizione decimale più vicina.


  4. Sottrarre 0,3 cm dalla larghezza e dalla lunghezza dell'apertura. Annota questi numeri e portali con te per comprare il bicchiere.

    Aperture a forma di arco o casuali

  1. Disporre l'oggetto che ha bisogno di un vetro su una superficie piatta e uniforme per creare un modello di apertura.

  2. Posizionare la carta sull'area in cui si inserirà il vetro.

  3. Incolla i bordi della carta in modo che non sfuggano mentre disegni il motivo.

  4. Strofina il lato della matita lungo l'apertura. Questo dà un'impressione accurata della forma per il tagliavetro. Usa un quadrato per abbinare qualsiasi segno sulla carta.

  5. Aggiungi note sulla carta che indicano il lato superiore, inferiore e anteriore e sinistro dell'apertura. Rimuovere la carta da esso.

  6. Tagliare il modello con cura usando le forbici.

  7. Riposizionare il modello nell'apertura per assicurarsi che sia accurato. In caso contrario, fai un altro modello per assicurarti che il vetro venga tagliato alla misura esatta di cui hai bisogno.


suggerimenti

  • Molte aziende di vetro si caricano di più per gli angoli arrotondati nella rifinitura del vetro.
  • Controllare il vetro per vedere se ha un numero di serie inciso, raccomanda il sito Web Jeld Wen. Di solito questo sarà tutto ciò che il produttore dovrà tagliare la sostituzione.

avvertimento

  • Se hai diverse aperture simili, misura ognuna o crea modelli separati. Numera le misure oi disegni in modo da sapere quale appartiene ad ogni apertura. Le misure possono variare in dimensioni, anche per lo stesso tipo di apertura.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta e matita
  • Carta vegetale per il disegno o qualsiasi altra carta di grandi dimensioni
  • set-square
  • Forbici o stilo
  • Nastro per pittura o nastro adesivo

Regali inaspettati per lui

Louise Ward

Gennaio 2025

Non apettare il tuo anniverario, anniverario o altra occaione formale per regalare alla perona amata un regalo peciale che rifletta il tuo amore e la tua ammirazione per lui. orprendilo con un regalo ...

La pelle ubice un proceo naturale di peeling. Quando vengono prodotte continuamente nuove cellule, le vecchie celle vengono cartate. Queto proceo naturale è ano, ma ci ono alcune ituazioni in cui...

Raccomandato Per Te