Contenuto
Il BCD (diametro del cerchio di viti) di una corona determina quale manovella è compatibile con esso, ed è una misura chiave necessaria per l'acquisto di una nuova corona. Il GAV è una misura della distanza tra le viti che reggono la corona. Tutte le corone di una manovella devono avere lo stesso BCD, altrimenti i bulloni non saranno in grado di tenere insieme le corone.
indicazioni
La misurazione del BCD è fondamentale per l'installazione delle corone sulla manovella (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Misurare la distanza tra i fori delle viti adiacenti. La misurazione del BCD è tecnicamente una misura da centro a centro, ma poiché i fori dei bulloni sono circolari, misurare dal lato sinistro di uno dei fori sul lato sinistro del foro adiacente. In questo modo garantirai precisione nella misura.
-
Conta il numero di fori per i bulloni nella tua corona.
-
Stabilire il GAV moltiplicando i tempi di misura del moltiplicatore BCD. Per le corone a tre bulloni, moltiplica la distanza di 1.155. Moltiplicare la distanza misurata da 1.414 per determinare il BCD di una corona a quattro bulloni, o per 1.701 per determinare il GAV di una corona a vite a cinque bulloni. Le corone con sei viti richiedono di moltiplicare la distanza misurata di 2.000 per determinare il GAV.
Esempio: misura 88,8 mm di vite per avvitare una corona di cinque viti, quindi moltiplica per 1,701, risultando nella misurazione di BCD di 151 mm.
Cosa ti serve
- Metro a nastro