Come misurare un cordone di saldatura

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come eseguire correttamente un cordone di saldatura - Guida per saldare ad elettrodo 1
Video: Come eseguire correttamente un cordone di saldatura - Guida per saldare ad elettrodo 1

Contenuto

Un cordone di saldatura si trova tra due pezzi di metallo perpendicolare. Dovrebbe avere lo spessore di metallo più sottile trovato nell'articolazione. Prima di misurarlo, si deve determinare se è concavo o convesso. La differenza tra loro è immediatamente visibile perché le concavità sono più basse nella parte centrale e più alte nelle estremità. Una saldatura convessa è l'opposto, il suo centro è la parte più alta. Un misuratore di cordoni di saldatura misura tale spessore.


indicazioni

Scopri come ottenere lo spessore di un cordone di saldatura (o raccordo) (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Determinare lo spessore dei metalli legati dal cordone di saldatura. Posiziona il calibro su ciascuna delle parti. Utilizzare lo spessore metallico più sottile nella guarnizione come fattore determinante per la dimensione del cordone di saldatura. Ad esempio, se lo spessore di un metallo è 3,2 mm e quello dell'altro è di 6,4 mm, il cordone di saldatura non deve essere inferiore a 3,2 mm.

  2. Esaminare la saldatura per determinare se il collo del cordone è concavo o convesso. La gola è la faccia rivolta verso l'esterno dal giunto di saldatura. Utilizzare l'estremità appropriata del misuratore per determinare la larghezza corretta. Dovrebbe occupare l'intera smussatura del misuratore della dimensione corretta.


  3. Far scorrere il misuratore lungo un lato dell'ingresso di metallo sul giunto di saldatura. Il lato del cordone di saldatura deve toccare la smussatura nella parte superiore del misuratore per passare. Mettilo dall'altra parte del cordone di saldatura e controllalo pure.

  4. Utilizzare un calibro più grande se la saldatura è più ampia della dimensione minima che può essere misurata. Aumentare le dimensioni del misuratore finché il cordone di saldatura non riempie completamente lo smusso. Questa è la dimensione effettiva del giunto.

  5. Contrassegnare la dimensione del cordone di saldatura su una delle parti metalliche che si attacca alla guarnizione con il pennarello. Aggiungi un'osservazione se la saldatura deve essere aumentata o se è troppo grande.

Cosa ti serve

  • regola pinza
  • Calibro per cordone di saldatura
  • Inchiostro

Chirurgia dell'occhio Chirurgia nei cani

John Stephens

Febbraio 2025

Le leioni oculari nei cani, purtroppo, ono abbatanza comuni. L'enucleazione (rimozione dell'occhio) a volte è necearia. Dopo l'intervento, la maggior parte dei cani può avere ape...

Gli etenori dell'orecchio vengono utilizzati per aumentare gradualmente il foro praticato nel lobo dell'orecchio dove verrà poizionato un orecchino. Gli aleatori rotondi hanno dimenioni d...

Seleziona Amministrazione