Contenuto
Il cognac è una bevanda francese risalente al 16 ° secolo, anche se può essere prodotto ovunque, da chiunque abbia la ricetta, solo la bevanda prodotta nella regione francese del Cognac può essere chiamata cognac. Tradizionalmente, viene ingerito dopo cena, tuttavia, ci sono alcuni cibi che si combinano con questa bevanda.
Prova diversi cibi in una degustazione di cognac (immagine cognac di iMAGINE da Fotolia.com)
Foie gras
Il cognac non è normalmente commercializzato se ha meno di tre anni. Per i raccolti più giovani, si consiglia di assaggiarlo con un foie gras. Questo piatto francese ottenuto dal fegato espanso di un'anatra o di un'oca è noto per il suo gusto sofisticato e con un leggero sapore di burro. Si combina con il gusto dolce e dolce dei giovani raccolti di cognac. Per una degustazione, puoi preparare una mousse di foie gras da servire in piccole porzioni.
Carne rossa
Normalmente, uno mangia carne rossa con brandy. Per i cognac più anziani, scegli filet mignon o filetto. Le colture più vecchie, di solito di cinque anni, hanno un sapore dolce e dolce. Per una degustazione, puoi servire questi tagli a strisce, così le persone possono gustarli come antipasto mentre bevono.
Cioccolato amaro
Le più antiche annate di brandy - più di cinque anni - hanno sapori più speziati e un pizzico di vaniglia. Questi cognac sono perfetti per essere serviti dopo cena, insieme a un dessert, per lo più a base di cioccolato amaro. Il gusto più amaro si abbina alle note vanigliate del cognac invecchiato. Per una degustazione, mettere su un vassoio diversi cioccolatini amari per gli ospiti da gustare con il cognac.