Contenuto
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) si verifica in circa il 5% della popolazione. L'ADHD può essere diagnosticato nell'adolescenza o nell'età adulta. Può influenzare la capacità di una persona di eseguire un lavoro. I sintomi tipici di questo disturbo neurologico comprendono difficoltà nell'attenzione, mancanza di controllo degli impulsi e iperattività.
Uomo sul computer (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
Opere agitate
Alcune persone con ADHD possono gradire ambienti di lavoro frenetici. Questi adulti probabilmente mostrano le caratteristiche iperattive dell'ADHD per la maggior parte. Le possibili carriere di scelta che offrono questo ambiente includono vendite, aviazione, tecnico medico di emergenza, ingegnere, intrattenimento, istruzione, politica, carriera televisiva o marketing.
Dottore su chiamata (Fuse / Fuse / Getty Images)Lavoro creativo
Alcuni adulti con ADHD possono essere creativi e lavorare bene nelle carriere che coinvolgono l'arte. Queste carriere possono includere lavori meccanici come meccanica automobilistica e riparazione di macchinari, edilizia, interior design, desktop publishing e produzione cinematografica. Questi adulti potrebbero essere in grado di concentrarsi maggiormente su questi lavori se desiderano creare nuove cose o lavorare con le loro mani. Inoltre, questi lavori di solito consentono di lavorare con una supervisione minima, riducendo lo stress di lavorare costantemente sotto pressione.
Meccanico automobilistico (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Test di carriera
Gli adulti con ADHD dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di consultare un consulente di carriera che può utilizzare un test per aiutare il cliente a determinare una carriera appropriata. Questi consulenti possono essere trovati negli uffici di collocamento locali e nei campus universitari. Determinano i lavori appropriati intervistando i clienti e applicando le valutazioni di carriera.
Test di carriera (Fuse / Fuse / Getty Images)Qualsiasi carriera
Secondo il dottor Edward Hallowell, l'idea che solo pochi lavori si adattino alle persone con ADHD è un equivoco. Ha pubblicato diversi libri sull'ADHD e ha lavorato come psichiatra per più di 25 anni. Dice che gli adulti con ADHD dovrebbero scegliere lavori che si concentrano sui loro interessi e punti di forza. Gli adulti con ADHD avranno maggiori possibilità di rimanere concentrati sul posto di lavoro se scelgono una professione che gli piace.
operaio (Ciaran Griffin / Photodisc / Getty Images)