Come buttare le patate prima di piantare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
come tagliare le patate per la semina 🥔🥔🥔
Video: come tagliare le patate per la semina 🥔🥔🥔

Contenuto

Le patate da semi, a differenza dei semi reali, vengono utilizzate per la coltivazione delle patate. Le patate da semina possono essere piantate intere o tagliate a pezzetti, con ogni pezzo con almeno un occhio. Invece di usare patate raccolte dal giardino, vengono utilizzate patate da seme certificate per ridurre i parassiti. Dal momento che non sono semi reali, non c'è motivo di metterli in acqua prima di piantarli. In effetti, farlo può portare alla putrefazione. Invece di bagnare, le patate da semina tagliate a pezzi vengono poste all'aperto, permettendo loro di asciugarsi e rigenerarsi prima di essere piantate.


indicazioni

  1. Pulisci il coltello usato per tagliare le patate da semina.

  2. Tagliare le patate da semina per la semina, lasciando ogni pezzo con almeno un occhio e pesando tra 20 e 50 grammi.

  3. Distribuire le patate tritate in un contenitore piatto e pulito.

  4. Conservare in una zona ben illuminata e ben ventilata con umidità dell'aria relativamente elevata, a temperature comprese tra 20 e 25 gradi Celsius.

  5. Lasciare le patate da seme in posto per 5 a 7 giorni prima di piantarle. Ciò consentirà all'esterno del seme di sviluppare un involucro protettivo.

suggerimenti

  • Per la prevenzione dei funghi, le patate dolci vengono talvolta poste in un litro di acqua e 2/3 di tazza di borace per 10 minuti direttamente prima della semina.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Contenitore piatto

Quando i inizia una nuova routine di eercizi, il dolore mucolare e articolare è olitamente inevitabile. Puoi fare tretching prima e dopo l'eercizio per ridurre l'inorgenza di dolori mucol...

A neuno piace vedere lacrime, crepe o buchi nel rivetimento dell'auto. i pena generalmente che ia necearia una omma di denaro eagerata per richiedere la riparazione dell'auto. La buona notizia...

La Nostra Raccomandazione