Contenuto
Come suggerisce il nome, il criceto nano russo è un piccolo roditore originario della Russia e delle regioni asiatiche. Come altri roditori, questo tipo di criceto si riproduce rapidamente ogni volta che ne ha la possibilità. Inserendo un maschio e una femmina nella tabella della gabbia, ci sono buone probabilità che si incrocino in breve tempo, il che di solito si traduce in una gravidanza. Secondo il sito web "hamsterific.com", se pensi che il tuo criceto sia in stato di gravidanza, ci sono alcuni suggerimenti per aiutarti a determinare se arrivano anche i bambini.
indicazioni
I criceti nani rimangono incinti spesso se non vengono prese precauzioni (criceto russe perle immagine di Eric Isselà © e da Fotolia.com)-
Esamina la gabbia per i nidi. I giovani criceti fanno piccoli nidi dove si sistemeranno dopo il parto. Possono anche conservare il cibo nel nido, dove dovranno rimanere per un breve periodo dopo la nascita.
-
Osserva il comportamento del criceto. Tendono ad essere più attivi del normale durante la gravidanza ea volte anche più aggressivi.
-
State sempre alla ricerca di vedere se il criceto ha guadagnato peso. Tieni presente che questo aumento di peso è visibile solo pochi giorni prima del parto.
-
Senti l'addome del criceto. Se sei incinta, quest'area dovrebbe essere più soda e gonfia del normale. Anche i capezzoli possono gonfiarsi e gonfiarsi.