Come minimizzare le vertigini causate dalla chemioterapia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini
Video: Come smettere di fumare - I consigli della dott.ssa Elena Munarini

Contenuto

Quando si è sottoposti a chemioterapia, a volte può essere debole o capogiro. Molti farmaci chemioterapici causano capogiri, come perdita dell'udito o della vista, ronzio nelle orecchie, nausea o vomito. Questa condizione può durare solo pochi giorni, ma può durare per alcuni mesi.


indicazioni

Diminuisci le vertigini causate dalla chemioterapia (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Informi il medico se avverte capogiri o perde la vista o l'udito. Se i sintomi peggiorano piuttosto che migliorare, diglielo immediatamente.

  2. Bevi molti liquidi ogni giorno per mantenerti idratato. Cerca di bere da due a tre litri al giorno. Questi fluidi includono acqua, succo di frutta, caffè e soda senza caffeina; camminare sempre con una bottiglia d'acqua e tenerla piena.

  3. Non correre quando cambi posizione. È necessario consentire al corpo di adattarsi al movimento; questo potrebbe limitare le vertigini.

  4. Sdraiati fino a quando non passa la vertigine, perché questo potrebbe essere l'unico modo per affrontarlo.

  5. Cammina spesso, ma mantieni i tuoi movimenti lenti. Se hai forti capogiri, cammina con l'aiuto di altre persone.


  6. Cerca un dottore o un fisioterapista per eseguire una serie di esercizi che possano combattere le vertigini, chiamate riabilitazione vestibolare.All'inizio potresti avere le vertigini, ma andrà via con il tempo.

avvertimento

  • Andare dal medico se ha la febbre, ha un improvviso mal d'orecchi o vomita frequentemente.

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Post Interessanti