Contenuto
Quando si è sottoposti a chemioterapia, a volte può essere debole o capogiro. Molti farmaci chemioterapici causano capogiri, come perdita dell'udito o della vista, ronzio nelle orecchie, nausea o vomito. Questa condizione può durare solo pochi giorni, ma può durare per alcuni mesi.
indicazioni
Diminuisci le vertigini causate dalla chemioterapia (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Informi il medico se avverte capogiri o perde la vista o l'udito. Se i sintomi peggiorano piuttosto che migliorare, diglielo immediatamente.
-
Bevi molti liquidi ogni giorno per mantenerti idratato. Cerca di bere da due a tre litri al giorno. Questi fluidi includono acqua, succo di frutta, caffè e soda senza caffeina; camminare sempre con una bottiglia d'acqua e tenerla piena.
-
Non correre quando cambi posizione. È necessario consentire al corpo di adattarsi al movimento; questo potrebbe limitare le vertigini.
-
Sdraiati fino a quando non passa la vertigine, perché questo potrebbe essere l'unico modo per affrontarlo.
-
Cammina spesso, ma mantieni i tuoi movimenti lenti. Se hai forti capogiri, cammina con l'aiuto di altre persone.
-
Cerca un dottore o un fisioterapista per eseguire una serie di esercizi che possano combattere le vertigini, chiamate riabilitazione vestibolare.All'inizio potresti avere le vertigini, ma andrà via con il tempo.
avvertimento
- Andare dal medico se ha la febbre, ha un improvviso mal d'orecchi o vomita frequentemente.