Contenuto
Se la tua frangia è piena e con un buon taglio, ha solo bisogno di un po 'di manutenzione per apparire adorabile al mattino. Modellare la frangia può sembrare un dovere all'inizio, ma con un po 'di pratica, puoi ottenere un risultato perfetto in meno di cinque minuti.
indicazioni
Modellare la frangia diventa facile con un po 'di pratica (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Asciugare i capelli se sono stati lavati. Se preferisci, basta bagnare la frangia e bloccare i capelli all'indietro.
-
Modellare la frangia durante l'asciugatura. Per fare ciò, tenere l'ugello dell'essiccatore abbassato. Scegli tra l'uso di un pennello piatto per lasciare i fili diritti o un giro per arricciarlo.
-
Girare la piastra superiore verso il basso per impostare i fili perfettamente. Questo passaggio è facoltativo e solo per coloro che desiderano una frangia liscia e dritta. Se preferisci, rendilo più corposo.
-
Applicare un piccolo finalizzatore sulla striscia. Una piccola goccia di olio riparatore mantiene i fili scintillanti e riduce al minimo l'effetto crespo. Un'altra alternativa è quella di spalmare un po 'di unguento per i capelli sulle mani e applicarlo sulla frangia per creare texture e lasciare gli stoppini a parte.
Con i capelli bagnati
-
Spazzola o pettina la frangia per assicurarti che rimanga in posizione anche senza essere bagnata.
-
Lisci la frangia strofinando la bacchetta.È un po 'più difficile ottenere una frangia corposa con i capelli asciutti, ma puoi provare ad applicare un acconciatore da cima a fondo sui fili.
-
Utilizzare un po 'di olio di riparazione per modellare la frangia, ma applicare una piccola quantità di prodotto se i capelli non sono puliti. A meno che i capelli siano estremamente asciutti, evitare unguenti.
Con i capelli asciutti
suggerimenti
- Prova a usare uno shampoo a secco per dare vita a una frangia liscia. Applicalo spruzzando un po 'del prodotto nella radice. Lascia agire per alcuni minuti in modo da assorbire l'olio in eccesso e il prodotto dai fili. Rimuoverlo completamente con un pennello e modellare i fili come al solito.
avvertimento
- Fai molta attenzione quando usi gli hot styler in piccole ciocche di capelli. È facile bruciarsi quando si lavora vicino al cuoio capelluto o alla fronte.
Cosa ti serve
- Asciugacapelli
- Spazzola per capelli, piatta o rotonda
- ferro da stiro
- Riparazione di olio
- Unguento per la modellazione